Juventus, l’esito degli esami di Rabiot e McKennie: i tempi di recupero

È tornata a vincere la Juventus, contro il Frosinone: nel corso della sfida, però, Allegri ha perso Rabiot e McKennie per infortunio

Rabiot Juventus
26 Febbraio 2024

Alessandro Mammana - Autore

È tornata la vittoria in casa Juventus, quando tutto sembrava portare al secondo pareggio consecutivo. Ma soprattutto, gli uomini di Allegri ritrovano la vittoria che mancava ormai da cinque giornate (due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare disputate). Infatti, la rete di Rugani al 94‘ contro il Frosinone ha dato una vera e propria scossa ai bianconeri, anche in vista dei due scontri diretti consecutivi che li vedranno impegnati contro Napoli e Atalanta. Sfide in cui Massimiliano Allegri non potrà contare su Rabiot e Mckennie. I due centrocampisti si sono infortunati contro i giallazzurri, e dovranno stare per un po’ di tempo ai box. Le loro condizioni e i tempi di recupero.

McKennie Juventus

Juventus, le condizioni di Rabiot e McKennie

Brutte notizie in casa Juventus. A seguito degli infortuni che hanno riscontrato nel match di domenica contro il Frosinone, entrambi i calciatori si sono sottoposti a degli accertamenti nella giornata di lunedì. L’esito degli esami ha ribadito quello che era già stato detto ieri: lussazione alla falange del primo dito del piede sinistro per Adrien Rabiot e lussazione alla spalla sinistra per Weston Mckennie. Entrambi i giocatori sicuramente salteranno la trasferta di Napoli, mentre le tempistiche certe si sapranno nei prossimi giorni, con anche l’Atalanta in forte dubbio. In un momento davvero decisivo per le sorti della stagione della Juventus, l’allenatore toscano dovrà fare a meno di due giocatori estremamente importanti nelle gerarchie della squadra. Tra le eventuali opzioni per poterli sostituire, la Juventus ha a disposizione Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, e l’ultimo arrivato Alcaraz.

Alcaraz Juventus

Juventus, i numeri di Mckennie e Rabiot

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di due giocatori che si sono rivelati indispensabili e quasi insostituibili nel corso di questa stagione. A confermare quanto detto sono proprio i numeri dei due centrocampisti. Il texano, impiegato sia da mezz’ala che come esterno a tutta fascia sulla corsia di destra, è stato schierato 25 volte in questa stagione (di cui solamente due da subentrato, nelle prime due giornate di campionato). Nonostante non abbia ancora trovato il gol, ha fornito ben 5 assist ai compagni. Rabiot, invece, è sempre sceso in campo dal 1′ quando disponibile (22 gettoni stagionali) e ha totalizzato 4 gol e 2 assist. Sarà sicuramente difficile per la Juventus sostituire questi due giocatori.

Lascia un commento