Juventus-Lecce, le probabili formazioni

David, Juventus, (Imago)
Le probabili formazioni di Juventus-Lecce, sfida valida per la 18a giornata di Serie A in programma sabato 3 gennaio alle 18:00
Juventus e Lecce si preparano a tornare in campo per la 18ª giornata di Serie A. Il match è in programma sabato 3 gennaio alle ore 18:00, allo Allianz Stadium.
I bianconeri sono reduci dal successo per 2-0 contro il Pisa. La squadra di Luciano Spalletti è in un momento positivo: arriva infatti da tre vittorie consecutive in Serie A, ottenute contro Pisa, Bologna e Roma. La Juventus punta ad aprire il 2026 sulla scia di quanto mostrato nella parte finale del 2025.
Di fronte ci sarà il Lecce, in piena lotta salvezza. I giallorossi arrivano dal netto 3-0 subito contro il Como. Nelle ultime 7 gare, gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno comunque raccolto 10 punti: questa volta proveranno a fare lo sgambetto ai bianconeri.
Di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Lecce.
Le possibili scelte degli allenatori
Luciano Spalletti dovrebbe confermare la squadra che ha vinto a Pisa, con Conceicao nuovamente a disposizione per la sfida. Nel 4-3-3 dinamico è atteso Di Gregorio tra i pali, in difesa pronta la coppia composta da Bremer e Kelly, supportata da Kalulu e McKennie sulle corsie laterali. A centrocampo è atteso Locatelli in regia, con Thuram e Koopmeiners ad affiancarlo, schierato nuovamente in posizione avanzata l’olandese. Davanti Yildiz è certo di una maglia, con Cambiaso sull’altra fascia, pronti a supportare David, in vantaggio su Openda per partire dal 1’ minuto.
Eusebio Di Francesco, invece, dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3 nonostante la sconfitta contro il Como. In porta è atteso il capitano Falcone, con Gaspar rientrante dalla Coppa d’Africa pronto a fare coppia con Tiago Gabriel, supportati da Gallo e Veiga come terzini. In mediana, al fianco di Ramadani, spazio a Kaba e Helgason; in attacco Pierotti e Sottil sono favoriti sulle corsie esterne, con Banda pronto a subentrare. Stulic è in vantaggio su Camarda per il ruolo di centravanti.

Le probabili formazioni di Juventus-Lecce
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, McKennie; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Cambiaso, David, Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti.
LECCE (4‑3‑3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Helgason; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.