Juventus-Lazio, le probabili formazioni e i convocati delle due squadre

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, semifinale di andata di Coppa Italia: le possibili scelte di Allegri e Tudor.

2 Aprile 2024

Luca Cipriani - Autore

Il gol di Marusic nel finale del match di sabato pomeriggio all’Olimpico ha regalato il primo sorriso biancoceleste a Tudor, all’esordio sulla panchina della Lazio. Dall’altra parte, invece, lo stesso gol ha messo l’accento sulla situazione di crisi della Juventus, che ha totalizzato una sola vittoria nelle ultime nove giornate di campionato. Questa sera, martedì 2 aprile alle 21:00, le due squadre si affronteranno nuovamente nella semifinale di andata di Coppa Italia. Rispetto a sabato ci saranno delle variazioni negli 11 titolari da entrambe le parti. Vediamo quindi le probabili formazioni di Juventus-Lazio, semifinale di andata della Coppa Italia 2024.

luis alberto lazio

I convocati di Allegri

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò;
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Iling-Jr., Kean.

Rientra Alcaraz dopo l’infortunio subito contro il Frosinone, mentre rimane ancora fuori Milik.

La probabile formazione della Juventus

Dopo aver proposto un inedito 4-3-3 nel match contro la Lazio nell’ultima di campionato, Allegri dovrebbe tornare al classico 3-5-2, che si è rivisto anche nel secondo tempo di sabato. Perin è il portiere di coppa e sarà ancora titolare. In difesa dovrebbe rientrare Gatti a completare la difesa a 3 con Danilo e Bremer. Kostic è tornato a disposizione e dovrebbe partire titolare insieme a Cambiaso sulle fasce. A centrocampo Locatelli-Rabiot, con Mckennie che agirà da mezz’ala. Davanti torna Vlahovic, dopo la squalifica in campionato, che dovrebbe far coppia con Chiesa.

chiesa juventus

Rientra Alcaraz dopo l’infortunio subito contro il Frosinone, mentre rimane ancora fuori Milik.

I convocati di Tudor

La lista dei convocati da parte di Igor Tudor. Ancora fuori per infortunio Provedel e Lazzari.

Portieri: Mandas, Sepe, Renzetti;

Difensori: Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic

Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi,

Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni

La probabile formazione della Lazio

Tudor invece dovrebbe riproporre lo stesso 3-4-2-1 esibito sabato all’esordio sulla panchina biancoceleste. In porta ci sarà ancora Mandas. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Gila, confermato dopo l’ottima prestazione contro la Juve in campionato, Romagnoli e Patric, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Casale. Ancora dubbi a centrocampo per Tudor con due possibili novità rispetto a sabato: Guendouzi e Vecino, che sembrano essere favoriti su Cataldi e Kamada. Sulle fasce ci saranno Marusic e Zaccagni. Immobile dovrebbe essere la punta titolare con Luis Alberto e Felipe Anderson pronti a dargli supporto.

Matteo Guendouzi Lazio

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Danilo, Bremer; Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Mckennie, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Massimiliano Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Romagnoli, Gila, Patric; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; F.Anderson, Luis Alberto; Immobile. All.: Igor Tudor.

Lascia un commento