Juventus, infortunio per Cabal: le sue condizioni

Juan Cabal (IMAGO)
Brutte notizie per la Juventus di Igor Tudor: infortunio per Cabal nella gara contro il Villareal in Champions League
Si complica la stagione della Juventus, con Igor Tudor costretto a sostituire Cabal a causa di un problema muscolare.
Nel match contro il Villareal, valido per la 2a giornata di Champions League, Cabal è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio generando preoccupazione nello staff tecnico guidato d Igor Tudor. Gli esami strumentali nei prossimi giorni chiariranno l’entità del problema.
Al suo posto l’allenatore bianconero ha deciso di far entrare Joao Mario, spostando Cambiaso a sinistra.
Restano da definire i tempi di recupero del difensore per capire se potrà essere disponibile già nel prossimo turno di Serie A.
I prossimi impegni della Juventus
Archiviata la pratica Champions League, i bianconeri sono chiamati a un altro grande impegno: domenica sera, all’Allianz Stadium, arriva il Milan di Massimiliano Allegri in un vero e proprio big match. Successivamente ci sarà la sosta per le nazionali, con Cabal che avrà tutto il tempo a disposizione per recuperare.
Al rientro dalla sosta, la Juventus sarà attesa da un calendario ostico: prima la trasferta sul campo del Como, poi l’impegno europeo al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid e infine la sfida all’Olimpico contro la Lazio, chiudendo una settimana con tre gare consecutive lontano da Torino.

L’infortunio di Cabal
Cabal è stata una delle novità nella formazione titolare scelta da Igor Tudor per questo secondo turno di Champions League. Tuttavia, la partita del difensore colombiano si è dovuto interrompere anzitempo: in seguito ad un lancio lungo per servire Mckennie in profondità, ha sentito un fastidio dietro la gamba che lo ha costretto a fermarsi.
Come confermato dopo un primo controllo dello staff medico bianconero, si dovrebbe trattare di un problema muscolare, ma maggiori dettagli saranno forniti dagli esami a cui sarà sottoposto domani. Joao Mario ha preso il posto di Cabal, portando in campo un profilo tecnico differente e incarichi tattici in linea con le sue caratteristiche.