Home » Fantacalcio News » Juventus-Hellas Verona, le probabili formazioni

Juventus-Hellas Verona, le probabili formazioni

Juventus-Verona, le formazioni ufficiali

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Hellas Verona, gara valida per la 27ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle 20:45

Lunedì 3 marzo, alle ore 20:45, l’Allianz Stadium di Torino ospiterà la sfida tra Juventus e Hellas Verona, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.

I bianconeri, guidati da Thiago Motta, arrivano a questo match dopo una settimana altalenante. In settimana, sono stati eliminati ai rigori dall’Empoli nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. In Serie A, però, nell’ultimo turno di campionato hanno vinto 1-0 contro il Cagliari, confermando la volontà di consolidare la loro posizione nelle zona alte della classifica.

Dall’altro lato, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti arriva a questa sfida dopo una vittoria importante arrivata contro la Fiorentina. Vittoria conquistata con un gol nei minuti finali, che ha regalato loro tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Vediamo, in seguito, le probabili scelte di formazione di Thiago Motta e Paolo Zanetti.

Le possibili scelte degli allenatori

I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Alberto, Gatti, Kelly, Kalulu, Cambiaso, Rouhi, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Vlahovic, Yildiz, Nico González, Kolo Muani, Weah, Mbangula.
Thiago Motta sembra intenzionato a mantenere l’assetto tattico utilizzato nelle ultime settimane, confermando il 4-2-3-1 ma con alcune variazioni rispetto alla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli. In porta, dovrebbe tornare titolare Di Gregorio, dopo il turno di riposo concesso in Coppa Italia. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Gatti e Kelly come centrali, con Weah e Cambiaso a presidiare le fasce difensive. A centrocampo invece, Locatelli e Thuram dovrebbero essere i protagonisti della mediana, con il compito di dare equilibrio e creatività alla squadra. In attacco, invece, si prevede la titolarità di soltanto uno dei due tra Kolo Muani e Vlahovic come centravanti, con il francese in vantaggio per il posto da titolare. Sulle fasce, Yildiz e Nico González si candidano a una maglia dal 1′, mentre Koopmeiners, favorito su Mckennie, avrà il compito di muoversi tra le linee per supportare la manovra offensiva.

Paolo Zanetti invece, sembra intenzionato a schierarsi con una 3-4-2-1. In porta, non ci dovrebbero essere dubbi: dovrebbe essere ancora Lorenzo Montipò a difendere la porta gialloblù. La difesa dovrebbe essere composta da Ghilardi, Coppola e Valentini. A centrocampo invece, sulle fasce, i favoriti risultano essere Tchatchoua e Bradaric, pronti a supportare sia la difesa che l’attacco, con Niasse e Duda a completare e rinforzare la linea mediana. Sulla trequarti dovrebbero essere Livramento e Suslov a poter svariare per creare spazi e opportunità a l’unica punta Sarr, che avrà il compito di finalizzare le azioni e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Non sarà della partita Mosquera in seguito a un risentimento muscolare accusato durante la seduta di allenamento di venerdì. Ritorna invece tra i convocati Tengstedt.
I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Lambourde, Lazovic, Sarr, Niasse, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Okou, Slotsager, Kastanos, Berardi, Bernede, Dawidowicz, Suslov, Duda, Perilli, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Ghilardi.

Juventus-Hellas Verona, le probabili formazioni
Tomáš Suslov, attaccante del Verona (imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Hellas Verona

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico González; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Livramento, Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti