Juventus, buone notizie per Allegri: Gatti e Chiesa recuperati per la Lazio

Buone notizie per Massimiliano Allegri: Chiesa e Gatti sono recuperati per la gara Juventus-Lazio di sabato 16 settembre

Chiesa Juventus
13 Settembre 2023

Pietro Inferrera - Autore

La pausa delle Nazionali si avvia verso la conclusione e si avvicina automaticamente il ritorno della Serie A. Dalla Continassa arrivano buone notizie per i tifosi della Juventus e per i fantallenatori: Chiesa e Gatti che avevano subito degli infortuni, potranno essere convocati per la partita contro la Lazio.

Federico Gatti Juventus

Gatti ha smaltito la distorsione subita a Empoli e potrà essere disponibile per la sfida contro la squadra di Sarri. Stesso discorso per Chiesa che ha recuperato dal problema all’adduttore rimediato durante il ritiro dell’Italia. Entrambi i calciatori si sono allenati in gruppo e quindi Allegri li avrà a disposizione per la prossima partita.

Juventus, Gatti e Chiesa vicini alla convocazione

Al ritorno dalla pausa per le Nazionali molte squadre sono costrette a fare i conti con diversi infortuni rimediati dai propri giocatori. Infatti, nell’Inter rischiano Sanchez e Cuadrado. Il Milan, invece, è allarmato per Kalulu, mentre le preoccupazioni per Giroud sembrano essere rientrate. Inoltre, la Fiorentina ha appena perso Mina che, come Cuadrado, si è infortunato con la Nazionale colombiana per il quale si prevede uno stop piuttosto lungo.

yerri mina colombia

Al contrario delle italiane sopracitate, per la Juventus arrivano buone notizie. Chiesa e Gatti dovrebbero farcela per il big match contro la Lazio, in programma sabato 16 settembre alle ore 15:00. Oltre a loro, sono di ritorno a Torino Milik e Szczesny, che sembra essere pronto a tornare titolare dopo le apparizioni di Perin a inizio stagione.

milik attaccante juventus

Al contrario di Chiesa e Gatti, ovviamente, non potranno essere nei convocati di Allegri, Pogba e De Sciglio. Infatti, il difensore bianconero è fermo da maggio 2023 per una lesione al crociato e il suo rientro è previsto nel 2024. Mentre, la situazione del francese è un po’ diversa. Pogba è risultato positivo al test antidoping in un controllo successivo al match contro l’Udinese ed è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Antidoping.

Lascia un commento