Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali

Pierre Kalulu, difensore della Juventus (imago)
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cremonese, partita valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Per chiudere la 20ª giornata, all’Allianz Stadium andrà in scena il posticipo tra Juventus e Cremonese, in programma lunedì 12 gennaio alle 20:45.
L’andata finì 1-2 per i bianconeri grazie alle reti di Kostic e Cambiaso, per i grigiorossi in gol Vardy. Fu la prima partita di Luciano Spalletti in campionato che da quel momento ha portato solo risultati positivi, ad eccezione della sconfitta in casa del Napoli.
Ultimi precedenti che sorridono alla Juventus: per trovare un pareggio tra queste due squadre bisognerebbe risalire alla 18ª giornata della Serie A 1995/1996 in cui finì 3-3.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Juventus–Cremonese
Come arrivano le due squadre
La formazione di Luciano Spalletti torna allo Stadium dopo il convincente successo esterno per 3-0 contro il Sassuolo. Questa vittoria ha confermato il momento positivo della Juventus, che ha allungato a sei le gare consecutive senza sconfitte tra campionato e Champions League. Prima del trionfo contro i neroverdi, i bianconeri avevano registrato l’unico pareggio di questo periodo positivo, l’1-1 casalingo contro il Lecce. Il bilancio della striscia si completa con quattro vittorie consecutive ottenute in precedenza contro Pisa, Roma, Bologna e Pafos.
La squadra di Davide Nicola invece si trova in un periodo delicato. Dopo le due vittorie consecutive contro Bologna e Lecce, nelle ultime 5 partite sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte, scivolando al tredicesimo posto a quota 22 punti. Avversario tutt’altro che facile per la Cremonese, che proverà ugualmente a mettere in difficoltà i bianconeri per cercare di ottenere punti importanti in ottica salvezza.

Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yıldız, David. Allenatore: Luciano Spalletti
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola