Home » Fantacalcio News » Juventus, come cambia l’attacco con l’arrivo di Zhegrova

Juventus, come cambia l’attacco con l’arrivo di Zhegrova

Juventus, come cambia l'attacco con l'arrivo di Zhegrova

Edon Zhegrova, esterno destro del Lille (IMAGO)

È fatta per l’arrivo di Zhegrova alla Juventus: il possibile impatto nella squadra di Tudor e la sua gestione al Fantacalcio

La Juventus completa il proprio mercato aggiungendo un altro tassello al proprio reparto offensivo. Si tratta di Edon Zhegrova, mancino che gioca ala d’attacco a piede invertito.

I bianconeri hanno affondato il colpo nelle ultime ore, altro acquisto proveniente dalla Ligue 1 a firma di Damien Comolli. Nelle ultime due stagioni ha segnato 20 gol e fornito più di 10 assist con la maglia del Lille.

La Juventus e Zhegrova si erano già incontrati l’anno scorso, precisamente il 5 novembre 2024, in Champions League. In quell’occasione il kosovaro aveva messo in grande difficoltà la difesa bianconera, fornendo anche un assist per David, che ora ritroverà a Torino.

Vediamo dunque come potrebbe inserirsi l’ormai ex Lille nelle gerarchie di Tudor e la sua possibile gestione al Fantacalcio.

Come si inserisce Zhegrova nelle gerarchie di Tudor

Edon Zhegrova viene da un lungo infortunio, l’ultima presenza in campo del kosovaro risale al 14 dicembre 2024. L’esterno destro però è stato convocato nel match contro il Monaco dello scorso 24 agosto, dove però non è sceso in campo. Precedentemente all’infortunio Zhegrova in sole 21 partite aveva già messo a segno 8 reti e 2 assist. Nella stagione 2023/2024 aveva superato la doppia cifra, infatti aveva messo a segno 12 gol e fornito 10 assist.

Nello scacchiere di Igor Tudor, il kosovaro giocherebbe nei due dietro la punta, molto probabilmente potrebbe alternarsi con Conceiçao nell’affiancare Yildiz. In ogni Zhegrova avrà ampio minutaggio e potrebbe essere un’arma anche a partita in corso. Di sicuro può essere molto utile all’allenatore bianconero.

Juventus, come cambia l'attacco con l'arrivo di Zhegrova
Igor Tudor, allenatore Juventus (IMAGO)

La gestione di Zhegrova al Fantacalcio

Cruciale sarà capire se il giocatore sarà listato come centrocampista o come attaccante, con la prima ipotesi sicuramente più accreditata. Se così dovesse essere Zhegrova potrebbe essere un’autentica rivelazione al Fantacalcio. Il kosovaro potrebbe infatti rientrare in quella short-list di centrocampisti in grado di portare almeno 5 gol e altrettanti assist.

Il ballottaggio con Conceiçao non preoccupa, entrambi avranno minutaggio e spazio a sufficienza per mostrare le proprie qualità. Nelle ultime 5 stagioni, nonostante abbia superato le 30 presenze stagionali solo una volta, ha sempre portato almeno 4 gol e 4 assist. Al Fantacalcio di conseguenza si potrebbe puntare su di lui, per chi ha fiducia in Zhegrova si potrebbe spendere anche il 6-7% del budget.