Juventus, Chiellini pronto per la nuova avventura in MLS: le ultime

Giorgio Chiellini è pronto per la nuova avventura in MLS dopo aver salutato la Juventus: le ultime sul suo trasferimento

Giorgio Chiellini Juventus
31 Maggio 2022

Redazione - Autore

La carriera di Giorgio Chiellini con la Juventus è stata lunga e piena di trofei. Il difensore italiano è arrivato a Torino quando ancora era un ragazzino ed è rimasto anche l’anno della Serie B. Poi la lunga avventura fino a quest’anno, quando il numero 3 bianconero ha dato l’addio alla Vecchia Signora e alla Nazionale Italiana, infatti sarà la sua ultima in azzurro contro l’Argentina. Il coronamento del sogno di vincere l’Europeo è stato raggiunto ed ora per lui c’è l’MLS. In una recente intervista aveva anche detto di voler provare un’esperienza più leggera e di lasciare spazio ai giovani, poi però il ritorno a Torino avverrà di sicuro. Dopo una lunga carriera con la Juventus in Europa, quindi, Chiellini è pronto a volare in America, in MLS.

Juventus, Chiellini pronto a firmare in MLS

Giorgio Chiellini, infatti, giocherà la sua ultima partita mercoledì contro l’Argentina, poi saluterà i compagni e non giocherà le partite di Nations League. Come riportato da Giorgia Cenni di Sky Sport, infatti, rimarrà a Londra e, dopo la finale, incontrerà Will Kuntz, dirigente dei Los Angeles FC.

bonucci barzagli chiellini e buffon juve

La trattativa tra le parti è a buon punto ed è tutto pronto. Si stanno ultimando gli ultimi dettagli e poi ci sarà la firma del difensore classe 1984. La partenza per Los Angeles è prevista a fine giugno, poi potrà iniziare la nuova avventura dell’ormai ex gladiatore bianconero.

Chiellini Bonucci Juventus

Nella recente intervista, Giorgio Chiellini ha anche parlato del passaggio di consegne a Leonardo Bonucci, ultimo baluardo del blocco italiano con Buffon e Barzagli che ha fatto le fortune della Juventus negli ultimi anni.

Quello che adesso vivrà Bonucci, infatti, lo ha vissuto Giorgio Chiellini con Gianluigi Buffon. Il portiere del Parma, infatti, lasciò la fascia di capitano della Juventus e della Nazionale Italiana a Chiellini. Stessa sorte toccherà a Bonucci.

Lascia un commento