Allegri: “Chiesa? Il suo ruolo diventerà questo. Non è nemmeno al 100%…”

Le parole di Allegri incoronano Federico Chiesa: si è ripreso la Juventus, possibile cambio ruolo in vista?

chiesa juventus
30 Settembre 2021

Redazione - Autore

Federico Chiesa è l’uomo copertina della Juventus che ieri sera ha steso il Chelsea campione d’Europa all’Allianz Stadium. Se lo godono i fantallenatori, che stanno ritrovando il centrocampista top per cui hanno speso grandi cifre, se lo gode Massimiliano Allegri, che l’ha impiegato nell’inedito ruolo di prima punta.

IL NUOVO RUOLO

“L’idea è nata martedì. Ci ho pensato con l’idea di sfruttare Chiesa centravanti e il suo poco ordine. Era la sua partita. A campo aperto è stato molto agile”. E la scelta ha pagato. Da centravanti, Chiesa ha tolto riferimenti alla difesa del Chelsea, risultando un problema con le sue ripartenze. Esperimento riuscito, dunque.

È al 100%? Assolutamente no, per la prima volta ha fatto il centravanti. Io ho dato la mia valutazione a Federico: lui potrà fare il centravanti o uno dei due attaccanti”. Cosa dobbiamo aspettarci adesso da Federico Chiesa?

COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

Questo inedito ruolo è una notizia gradita per tutti i fantallenatori del numero 22. L’inizio di campionato aveva portato qualche dubbio sul suo rendimento: tra acciacchi, panchine e qualche dichiarazione preoccupante di Allegri, per qualcuno iniziavano a sorgere le prime preoccupazioni.

Chiesa, invece, si è ripreso la Juventus. Lo ha fatto come piace a lui, con una prestazione maiuscola e un gol vittoria in un ruolo inedito. Sicuramente il cambio ruolo annunciato da Allegri non sarà immediato né definitivo; Chiesa continuerà ad avere spazio sulla fascia con la squadra al completo. Le parole dell’allenatore, però, lasciano pensare a un Chiesa riproposto in attacco contro il Torino, complici le tante assenze. Nulla di meglio per i fantallenatori, che potrebbero trovarsi il proprio centrocampista più forte come finalizzatore offensivo della Juventus in più di qualche occasione. Il valore del bianconero, adesso, è alle stelle: Chiesa si è ripreso la Juventus.

Lascia un commento