Ancora Morata, Dybala e il rinnovo, Bentancur: le risposte della Juve in Europa

Allegri guida i bianconeri alla prima vittoria stagionale, tanti i segnali: dal centrocampo al ruolo di Cuadrado, fino alla difesa solida

dybala juventus
15 Settembre 2021

Redazione - Autore

La Champions League è ripartita nel migliore dei modi per la Juventus di Max Allegri. Una vittoria per 3-0 in casa del Malmo lascia poco spazio alle interpretazioni. Serviva un risultato netto dopo l’avvio deludente in campionato e portare a casa la prima vittoria stagionale, così è stato.

Ancora Morata! Dybala, rinnovo in arrivo?

Conferme importanti sono arrivate da Morata: terminale offensivo della squadra e protagonista con un rigore guadagnato e un gol importante con uno splendido pallonetto. La rete di Napoli non è stata casuale e l’attaccante spagnolo ha dimostrato ancora una volta la propria centralità nella squadra.

Rigore che è stato segnato da Dybala, non senza un brivido per l’intervento sfiorato dal portiere. Il numero 10 ha però messo la palla in rete e può ritrovare convinzione dopo un inizio altalenante. Nel post partita ha anche confermato le intenzioni sul suo rinnovo: “Conoscono le mie volontà, speriamo possa finire presto la trattativa“.

Legare il futuro ai bianconeri potrebbe essere una ragione in più per concentrarsi solo sul campo e fare la grande stagione che tutti si aspettano da lui.

Il centrocampo c’è, Alex Sandro decisivo anche in zona gol

A centrocampo buona partita di Locatelli, che sta trovando le geometrie di gioco adatte nella sua nuova squadra. Bene anche Bentancur, che ha partecipato al primo gol aprendo sulla destra per Cuadrado (sempre più centro della squadra) e toccando il pallone di testa per Alex Sandro sull’inserimento.

Il brasiliano è stato protagonista assoluto, un gol e una doppietta sfiorata per azzerare le critiche e chiudere a chiave il proprio posto sulla fascia sinistra bianconera.

Difesa solida in attesa di test più importanti

Bene anche Szczesny in porta. Chiamato poco in causa, ma sempre attento, anche nelle uscite. La vittoria e la prima porta inviolata in più di sei mesi, possono dare fiducia all’intero reparto arretrato. Difesa che non ha subito particolari problemi, De Ligt e Bonucci hanno gestito alla grande la partita.

Lascia un commento