Juventus-Galatasaray al sorteggio di Champions League: il calendario completo in vista dei playoff

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (Imago)
Il calendario della Juventus in tutte le competizioni in vista dei playoff di Champions League contro il Galatasaray
Con il sorteggio dei playoff di Champions League tenutosi nella giornata odierna (venerdì 30 gennaio alle 12:00) a Nyon, sono state decretate le avversarie di Juventus, Inter e Atalanta. Playoff che si disputeranno il 17 o 18 febbraio per quanto riguarda l’andata, mentre il ritorno è fissato di conseguenza per la settimana successiva (24 o 25 febbraio).
Per i bianconeri si tratta del secondo anno consecutivo in questa fase (lo scorso anno eliminati nel doppio confronto dal PSV). Quest’anno, invece, l’avversario degli uomini di Spalletti sarà il Galatasaray.
Rispetto alla precedente edizione, Yildiz e compagni sono riusciti a qualificarsi nel ruolo di testa di serie. Ciò permetterà alla Juventus di disputare il ritorno in casa, mentre l’andata si svolgerà in Turchia.
Calendario che vedrà, dunque, diversi impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League per i bianconeri, attesi da 7 partite nel mese di febbraio. Di seguito, ecco il calendario completo di tutte le competizioni degli uomini di Spalletti.
Juventus, il calendario in vista dei playoff di Champions League
Saranno ben 4 gli impegni della Juventus prima dell’andata dei playoff, a partire dalla prima gara il 1º febbraio contro il Parma. Pochi giorni dopo, ci sarà l’impegno di Coppa Italia contro l’Atalanta ad attendere i bianconeri. Successivamente, per i ragazzi di Luciano Spalletti si prospettano due partite tanto impegnative quanto importanti: la prima contro la Lazio di Maurizio Sarri, la seconda nel derby d’Italia contro l’Inter di Cristian Chivu.
- Domenica 1º febbraio, ore 20:45: Parma-Juventus, 23ª giornata di Serie A
- Giovedì 5 febbraio, ore 21:00: Atalanta-Juventus, quarti di finale di Coppa Italia
- Domenica 8 febbraio, ore 20:45: Juventus-Lazio, 24ª giornata di Serie A
- Weekend del 15 febbraio: Inter-Juventus, 25ª giornata di Serie A (orario da definire)

Le partite a cavallo della doppia sfida al Club Brugge/Galatasaray
Dopo il big match di San Siro ci sarà l’andata dei play off di Champions League contro il Galatasaray, che come detto precedentemente si terrà in trasferta. A seguire, i bianconeri disputeranno due partite consecutive davanti al proprio pubblico: la prima contro il Como di Fabregas, dopodiché il ritorno europeo contro gli uomini guidati da Buruk, con cui si concluderà il mese di febbraio.
- Martedì 17 o mercoledì 18 febbraio: Galatasaray–Juventus, andata dei playoff di Champions League (orario da definire)
- Weekend del 22 febbraio: Juventus-Como, 26ª giornata di Serie A (orario da definire)
- Martedì 24 o mercoledì 25 febbraio: Juventus–Galatasaray, ritorno dei playoff di Champions League (orario da definire)