Juventus, le ultime di calciomercato per l’attacco e il centrocampo

Dopo essersi assicurata Bremer, la Juventus è a caccia di rinforzi per l'attacco e il centrocampo: il punto sul calciomercato bianconero

allegri juventus
25 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Juventus ha ultimato una delle trattative più seguite delle ultime settimane, riuscendo ad acquistare Bremer a discapito dell’Inter. Ora che Allegri ha a disposizione un degno sostituto di De Ligt, il mirino del club torinese si sposta alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo e per il reparto offensivo. Scopriamo quali sono le piste più calde che potrebbe seguire la Juventus per l’attacco e il centrocampo in questa finestra di calciomercato.

Calciomercato Juventus, le ipotesi per l’attacco

Per quanto riguarda l’attacco, la prima scelta dei bianconeri rimane Alvaro Morata. Nonostante lo spagnolo abbia concluso la sua esperienza in prestito e sia quindi tornato all’Atletico Madrid, resta l’obiettivo principale per affiancare Vlahovic anche nella prossima stagione. Quest’anno Morata è stato uno dei giocatori più presenti e determinanti in campo, avendo realizzato 9 gol e 4 assist in ben 35 partite giocate.

Alvaro Morata Juventus

Tuttavia per riportare Morata a Torino la Juventus dovrà superare varie difficoltà circa il prezzo e la formula del trasferimento. La Juventus sta quindi iniziando a sondare eventuali piste parallele. I due nomi principali sono quelli di Anthony Martial e Timo Werner, entrambi vecchi pallini del club piemontese. Per Werner si parlerebbe di un prestito, ma c’è il problema relativo all’ingaggio del tedesco. Per il francese invece, sono state chieste informazioni per imbastire una trattativa con la formula del prestito. Vedremo nei prossimi giorni se una di queste tre piste avrà sviluppi concreti.

La situazione dei bianconeri a centrocampo

Come già accennato, le strategie di calciomercato della Juventus non riguardano solo l’attacco, ma anche il centrocampo. In quest’ambito la Juve ha già chiuso un colpo importante con l’ingaggio di Paul Pogba e ora il club sta lavorando anche sulle operazioni in uscita. In termini di cessioni l’attenzione della Juventus è rivolta ad Arthur e Aaron Ramsey, che non sono riusciti a integrarsi negli schemi di Allegri.

Arthur

Il brasiliano potrebbe trasferirsi al Valencia, che ha dimostrato interesse nei suoi confronti: tra i due club ci sono stati contatti anche nelle ultime ore. Quanto a Ramsey, anche per lui potrebbe arrivare la risoluzione del contratto, e in quel caso la Juve spingerebbe per portare a Torino un nuovo centrocampista: Leandro Paredes, attualmente in forza al PSG.

Lascia un commento