Juventus, Kaio Jorge: “Voglio rimanere, sono juventino”

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e l'attaccante Kaio Jorge hanno rilasciato un'intervista dopo l'amichevole contro la Next Gen

Kaio Jorge Juventus
9 Agosto 2023

Giulio Adamo - Autore

Finisce 8-0 l’amichevole estiva fra Juventus e Juventus Next Gen. Vittoria netta degli uomini di Allegri, che battono la seconda squadra bianconera grazie alla doppietta di Vlahovic, ai gol di Kean, Milik e Hujsen, ma soprattutto alla tripletta di Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano ha saltato l’intera stagione 2022-23 per via di problemi fisici, ma ora è tornato. Le interviste rilasciate da Allegri e Kaio Jorge al termine dell’amichevole della Juventus.

Le parole di Allegri e Kaio Jorge

Prima ha parlato il brasiliano, che ha commentato la sua ottima prestazione: “Aspettavo una partita così da tanto tempo, sono molto felice per questa opportunità. Mi sento bene, ringrazio i fisioterapisti e il mio in particolare: è stato bravissimo con me”.

Kaio Jorge Brasile

Il classe 2002 si è poi espresso in merito al contributo che può dare alla Juventus: Posso aiutare molto la mia squadra, sono molto contento. Volevo giocare un po’ di più, ho avuto questa possibilità oggi e quindi va bene così”.

Sul futuro, infine: Voglio rimanere alla Juventus. Voglio giocare qui, sono juventino”.

Dopo il brasiliano ha parlato anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che ha parlato proprio di Kaio Jorge: Kaio ha le movenze di un grande giocatore. Spero riesca a fare una carriera importante”.

Allegri Juventus

I numeri di Kaio Jorge

Kaio Jorge è in forza alla Juventus dal 2 agosto 2021, quando si trasferì a Torino dal Santos, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. Dopo aver giocato una partita con la Next Gen, il brasiliano viene aggregato alla prima squadra, con cui esordirà il 2 ottobre 2021.

Kaio Jorge Juventus

Jorge continua però ha giocare occasionalmente con l’Under-23, ed è proprio con la Juventus Next Gen che, il 23 febbraio 2022, accuserà un brutto infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. Tra riabilitazione e un ritardo di condizione, solo al termine della stagione 2022-23 riuscirà a tornare ad allenarsi. E chissà che, dopo essersi messo in luce in amichevole, non possa riscattarsi nella nuova annata.

Lascia un commento