Juventus, Allegri: “Chiesa? Ha fatto una buona partita”

Al termine del match tra Juventus e Udinese, Massimiliano Allegri ha risposto alle domande nell'intervista post-partita

Massimiliano Allegri Juventus
12 Febbraio 2024

Simone Pagliuca - Autore

Con Juventus-Udinese, anche la 24ª giornata di Serie A si è conclusa. Sfida, quella dell’Allianz Stadium, che si preannunciava molto importante per entrambe le formazioni. La prima alla ricerca di punti per restare agganciata all’Inter. La seconda per allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica. Al termine del match si è presentato come di consueto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che ha risposto alle domande nell’intervista post-partita.

Massimiliano Allegri Juventus

Le parole di Allegri nell’intervista post Juventus-Udinese

L’allenatore ha commentato la gara disputata dai suoi: “Durante l’annata ci sono momenti del genere. Nel primo tempo abbiamo fatto bene. L’Udinese è una squadra fisica, che ha tecnica e non era facile giocare contro di loro. Non è un momento facile per noi, ma dobbiamo rimanere sereno. Dobbiamo fare ancora molti punti per andare in Champions. Serve resettare per poi ripartire dalla sfida contro il Verona. La squadra è formata da giocatori che hanno poca esperienza per poter vincere il campionato. In questo momento essere nervosi, pensare a cosa si poteva fare non aiuta: serve solo lavorare. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse azioni favorevole, ma non c’è tempo per recriminare“.

Allegri ha poi parlato del momento dei suoi: “Sono dispiaciuto perché abbiamo fatto 1 punto in 3 partite. Stasera abbiamo fatto bene nel primo tempo: l’Udinese ti rallenta molto e quando ti capita l’occasione devi fare gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica: sono momenti che capitano. Ora dobbiamo essere sereni e ripartire domani. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia e una qualificazione Champions League da conquistare. Serve reagire“.

chiesa juventus

Per chiudere, Allegri ha ammesso: “Nessuno si sarebbe aspettato 1 punto in 3 partite, ma bisogna accettarlo. Un momento di down ci può essere, ma deve essere tolto il prima possibile. Il calcio va preso per quello che è: serve tornare a lavorare e fare punti già contro il Verona nel prossimo turno. Chiesa? Stasera ha fatto una buona partita. Da lui ci si aspetta sempre cose importanti: sono contento della prestazione di questa sera. Alcaraz? È un buon giocatore ma oggi ho preferito inserire altri“.

Lascia un commento