Juventus, Allegri cambia la formazione per la sfida di Champions

La Juventus si gioca il primo posto del girone contro il Malmo. Allegri opta per il turnover, con Perin e Rugani all'esordio da titolari

perin juventus
7 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La Juventus domani sera si giocherà il primo posto del girone di Champions League. Non basta una vittoria ai bianconeri, che dovranno tenere un occhio anche sulla sfida di San Pietroburgo tra i padroni di casa dello Zenit e il Chelsea. Allegri opterà per il turnover contro il Malmoe e ritorneranno probabilmente a vedersi alcuni giocatori che finora hanno avuto poco spazio.

Il tecnico bianconero ha caricato l’ambiente, ricordando che la qualificazione è già stata conquistata e che in campionato è tassativo continuare a vincere.

“L’importante è approcciare bene la partita, per divertirsi, giocarla e vincere. Dobbiamo continuare a vincere, passo dopo passo, poi vedremo. Vincere è importante, perché quando si vincono le partite si è più soddisfatti e si lavora con maggiore serenità. Primi o secondi? I discorsi sono ancora aperti, poi ci vuole anche fortuna”.

La probabile formazione

La probabile formazione dei bianconeri vedrà tra i pali Mattia Perin, all’esordio in Champions, con una innovativa difesa a 3 davanti a sè composta da Rugani, Bonucci e De Ligt. A centrocampo ritorna a farsi vedere da titolare Arthur al fianco di Rabiot e il confermato Bentancur, facendo riposare così Locatelli. Sulla fascia sinistra ritorna titolare Alex Sandro mentre su quella opposta opererà Bernardeschi, in un grande momento di forma. Il duo d’attacco è confermato invece, con Dybala e Morata come terminali. Tra i convocati ritorna anche De Sciglio che potrebbe subentrare.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, De Ligt; Bernardeschi, Arthur, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Morata

Lascia un commento