Sassuolo, Boga può partire a gennaio: cosa cambia al Fantacalcio

Dionisi potrebbe perdere un talento a gennaio. Tra Atalanta e altre destinazioni possibili. Cosa cambia per i fantallenatori di Boga

7 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Si accende il calciomercato per Jeremie Boga, che dopo 93 presenze e 18 gol, potrebbe lasciare il Sassuolo di Dionisi già nella sessione di mercato di gennaio. Gasperini lo richiede da tempo e sembra finalmente un’operazione possibile per i bergamaschi, ma anche altre squadre sono piombate su di lui. L’ivoriano potrebbe addirittura lasciare il Fantacalcio: leggi su Gianlucadimarzio.com tutte le possibili destinazioni di Boga.

Come cambierebbe la squadra di Dionisi

Per scoprire in che modo Dionisi sostituirebbe il talento ivoriano non serve troppa fantasia. Da ottobre ad oggi, infatti, il Sassuolo non ha mai potuto contare sulla fantasia e la velocità di Boga. I neroverdi non hanno perso la loro identità e hanno rimpiazzato Boga prima con Djuricic a fare l’ala sulla sinistra, ora con Raspadori o Defrel che partono sí larghi come ali, ma per caratteristiche tendono ad entrare verso il campo più che giocare con i piedi sulla linea.

Come può cambiare l’Atalanta

In questo caso un po’ di creatività ci vuole. L’Atalanta di Gasperini gioca solitamente con due trequartisti stretti e due esterni a tutto campo e Boga non ha mai fatto nessuno dei due ruoli. Però sappiamo anche che non esistono dei ruoli ben definiti nell’Atalanta, ma compiti da svolgere, e uno come Boga può fare la differenza in questo caso. I nerazzurri giocano in uno contro uno sia in fase offensiva che difensiva, quindi la capacità di saltare l’uomo di Boga sarebbe un’arma molto utile. Le trame di gioco veloci e l’attacco degli spazi sono caratteristiche che appartengono all’ ivoriano e che lo possono esaltare dal punto di vista fantacalcistico.

Gestione dei fantallenatori

È difficile ipotizzare un cambio di gerarchia immediato nell’Atalanta, ma visti i tanti impegni dei bergamaschi ci saranno rotazioni continue e sicuramente Boga può rientrare perfettamente in queste. Per i fantallenatori di Boga questo trasferimento potrebbe essere una svolta, perché se è vero che non c’è certezza di titolarità, siate certi che se dovesse giocare i bonus inizieranno ad arrivare numerosi. Un nuovo attaccante dell’Atalanta può farvi sempre comodo, se avete dei titolari sicuri alle spalle, tenetelo.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento