Juventus, si interrompe la striscia positiva di Szczesny

L'estremo difensore bianconero aveva inizialmente parato il rigore a Calhanoglu, ma non ci è riuscito sulla ribattuta

Szczesny Juventus
3 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sul finire del primo tempo di Juventus-Inter, i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie a un rigore segnato da Calhanoglu sul finire del primo tempo.

L’estremo difensore bianconero, Wojciech Szczesny, aveva inizialmente parato il rigore, tuttavia non è riuscito a ripetersi al retake. Si interrompe così un’importante striscia positiva del portiere juventino.

Juventus, Szczesny non para il quarto rigore di fila

Inizialmente il portiere polacco aveva parato il rigore, tuttavia non è riuscito a ripetersi nel secondo tentativo di Calhanoglu. Per Szczesny sarebbe stato il quarto rigore parato di fila in campionato. Gli altri tre erano stati i rigori parati a Veretout, Pellegrini e Candreva. Nel mezzo, tuttavia, ne aveva subiti due contro il Villarreal in Champions League.

Brutta notizia per i fantallenatori del numero 1 bianconero, in pochi secondi infatti è passato dal +3 al -1.

Szczesny si ferma quindi a 3 rigori parati consecutivi e non supera il collega Emiliano Viviano, che aveva fatto altrettanto nella stagione 2017/18. L’ultimo rigore subito dal polacco risaliva, prima di stasera, al lontano 22 agosto 2021, nel match contro l’Udinese. Gli aveva segnato Roberto Pereyra.

Lascia un commento