Bologna, Italiano “Fabbian con i suoi inserimenti è più pericoloso di un attaccante. Su Dallinga e Immobile…”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Fiorentina, match valido per la ventunesima giornata di campionato
Da pochi minuti è calato il sipario allo stadio Dall’Ara, teatro del match tra Bologna e Fiorentina, match valevole per la ventunesima giornata di campionato.
A spuntarla sono stati i viola, che sono riusciti a strappare i tre punti grazie alle reti di Mandragora e Piccoli. Non basta la rete di Fabbian nel finale per i rossoblù.
Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nella classica intervista post partita, in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore del Bologna.
Le parole di Italiano
L’allenatore rossoblu ha esordito dicendo: “Il primo tempo è stato troppo negativo, abbiamo buttato via 45 minuti inspiegabilmente. Avevo confermato 8/11 di Verona e pensavo di poter indirizzare anche la gara di oggi. Con i 4 cambi è cambiata l’inerzia, nel finale potevamo anche pareggiarla. La Fiorentina ha fatto un grande primo tempo approfittando dei nostri errori”.
Vincenzo Italiano ha poi continuato: “Nel primo tempo eravamo sempre in ritardo, nel secondo siamo stati più feroci. Fabbian che quando si inserisce è più pericoloso di un attaccante che rimane fermo in area, le iniziative di Zortea e Rowe ci hanno dato imprevedibilità. Sia Immobile che Dallinga potevano entrare, ma sarà per la prossima”.

L’intervista post partita dell’allenatore del Bologna
L’ex allenatore della Fiorentina ha aggiunto parlando della scomparsa di Commisso: “Con Commisso perdiamo un grande uomo e un grande sportivo, ho i brividi a parlarne. Se ne va un uomo di altri tempi. Commisso era inseparabile con sua moglie, era una persona alla mano, rimane un ricordo bellissimo.”
Infine, Italiano ha concluso così: “Non so se Fabbian passerà alla Fiorentina, penso che sia una questione fra le due società. Per me è un piacere allenarlo, lo utilizzo spesso, oggi è entrato e stava per fare una doppietta“.