Bologna, Italiano: “Orsolini, Ødegaard e Cambiaghi devono recuperare brillantezza e fiducia.”

Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Atalanta, match valido per la 19ª giornata di campionato.
Si è da poco conclusa la sfida tra il Bologna di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Raffaele Palladino, un match di importanza capitale per entrambe le squadre nella corsa verso l’Europa.
Al termine dei 90 minuti ad avere la meglio sono stati i nerazzurri di Palladino, che si sono imposti per 0-2 grazie alla doppietta di Nikola Krstovic, a segno con una rete per tempo.
Per il Bologna si allunga la striscia di partite senza vittorie in campionato: i rossoblù non trovano il successo dal 22 novembre, data dell’ultima vittoria nella trasferta contro l’Udinese.
Andiamo ora a vedere le sensazioni dell’allenatore rossoblù al termine del match.
Le parole di Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito: “Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ma purtroppo attraversiamo un periodo in cui facciamo pochi gol e li subiamo alla prima occasione. A volte siamo un po’ troppo fragili e disattenti, anche se nel complesso siamo stati diversi rispetto a Milano. Nel secondo tempo la reazione c’è stata e sono convinto che ripartiremo. Non so se sia una questione di testa: poco tempo fa siamo arrivati in finale di Supercoppa… Tornati da Riyadh, abbiamo affrontato squadre in grandissima forma; in questo momento non siamo stati all’altezza. Dobbiamo continuare a lavorare per tornare ad essere quelli che eravamo fino a poco tempo fa.”
Vincenzo Italiano ha parlato del cambio di Orsolini: “Dobbiamo recuperare brillantezza e fiducia in tanti giocatori in questo momento. Giocatori come Orsolini, Ødegaard e Cambiaghi, quando sono in forma, hanno sempre fatto la differenza per noi. È un momento un po’ complicato, capita durante l’anno, ma sono convinto che abbiamo le qualità e le capacità per uscirne e ripartire con forza..”

Le parole dell’allenatore rossoblù
Italiano ha poi aggiunto: “Dobbiamo prendere atto che non riusciamo a buttarla dentro e appena concediamo qualcosa prendiamo gol. Siamo poco incisivi e subiamo gol troppo facilmente”.
Infine ha concluso dicendo: “Testa bassa e pedalando ritroveremo il nostro entusiasmo, avevamo una bella classifica ma non siamo riusciti ad alimentarla. Questa squadra è formata da uomini veri che hanno orgoglio, non posso pensare che sia svanita nel nulla. Faremo di tutto per riprenderci”.