Fiorentina, Italiano: “Nico Gonzalez e Duncan non ci saranno contro il Napoli”. Le convocazioni

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano prima della partita di domani contro il Napoli

Italiano intervista Fiorentina
27 Agosto 2022

Redazione - Autore

L’allenatore della Fiorentina Italiano ha parlato in conferenza stampa della partita che aspetta la sua squadra, nella giornata di domani 28 agosto, in casa contro il Napoli. La squadra viola nelle prime due giornate di Serie A hanno conquistato 4 punti. Dopo la vittoria all’esordio contro la Cremonese, nello scorso weekend, nel derby toscano contro l’Empoli, la Fiorentina non è riuscita a sbloccare la partita, impattando per 0-0

Italiano Fiorentina

La Fiorentina si presenterà alla partita contro il Napoli, stanca ma felice, dopo la qualificazione ai gironi di Conference League ottenuta nella serata di giovedì. Lo 0-0 in Olanda contro il Twente ha sancito infatti il ritorno in Europa della squadra viola, in merito della la vittoria in casa per 2-1. Nel girone, la Fiorentina affronterà Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS. L’impegno, però, più importante per la Fiorentina, come detto in conferenza stampa da Italiano, è quello di domani contro il Napoli.

Fiorentina, le parole di Italiano in conferenza stampa in vista del Napoli

italiano fiorentina

QUALIFICAZIONE IN CONFERENCE – Grande gioia e soddisfazione per ciò che siamo riusciti a ottenere. Missione compiuta. Siamo orgoliosi. Per i gironi: dobbiamo essere bravi noi a renderli facili. Tutto ciò che abbiamo fatto in preparazione era in funzione di questa qualificazione”.

CONDIZIONI NICO GONZALEZ- Non avremo Gonzalez per domani, nemmeno Duncan. Anche altri giocatori sono acciaccati. Dobbiamo essere tutti predisposti a capire cosa bisogna fare“.

BARAK – “Barak è un grandissimo innesto per esperienza, qualità, fisicità. Gioca da tanti anni in Italia ed è un vantaggio per inserirlo il più velocemente possibile. Sa invadere l’area, è esperto. La Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto. Fisicamente è pronto, ma ha fatto solo un allenamento”.

NAPOLI – “Il Napoli da anni è una delle big in Italia. Tra i calciatori che hanno a disposizione, sono tutti dei top. Dobbiamo avere un grande spirito battagliero. Ogni partita sarà un esame complicato e difficile”.

KVARATSKHELIA – Il ragazzo ha qualità da campione. Fa gol in tutti i modi, complimenti al Napoli. Lui è forte, così come Osimhen, Lozano è veloce, Zielinski è forte, Anguissa è un fenomeno. Domani troveremo un Napoli in grandissima condizione, e dobbiamo fare una grande partita, senza permettergli di esaltare le loro qualità”.

AMRABAT – Sta facendo dei miglioramenti, una crescita davvero enorme. Sta giocando in una posizione nella quale lui stesso era convinto di non poter giocare. Ha ancora dei margini enormi di miglioramento per la distribuzione della palla, le verticalizzazioni. Aggressività, dinamismo, sacrificio sono qualità che ha dentro”.

CONVOCATI – Gollini, Terraciano, Cerofolini; Milenkovic, Venuti, Igor, Dodò, Biraghi, Terzic, M.Quarta, Ranieri, Nastasic; Bonaventura, Mandragora, Maleh, Saponara, Amrabat, Bianco, Benassi, Barak; Sottil, Cabral, Jovic, Ikoné, Kouame. – Assente quindi Barak.

Lascia un commento