Italia U21, problemi alla caviglia per Bove: le sue condizioni

Problemi per l'Italia U21 del c.t. Nunziata: Colombo lascia il ritiro e Bove è in allarme per una caviglia gonfia

10 Ottobre 2023

Mauro Miglietta - Autore

Al centro sportivo di Tirrenia è iniziato il raduno degli Azzurrini in vista della sfida di martedì 17 ottobre contro la Norvegia U21. Alle 17:45 i ragazzi del c.t. Nunziata scenderanno in campo a Bolzano per affrontare i norvegesi che sono a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Spuntano anche le prime defezioni: Colombo ha lasciato il ritiro e il centrocampista della Roma e dell’Italia U21 Edoardo Bove è sotto monitoraggio per un problema alla caviglia.

Italia U21, caviglia gonfia per Bove: le sue condizioni

L’Italia U21 di Nunziata si è radunata presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e ha svolto il primo allenamento. Tuttavia, sono già sorti i primi problemi fisici per alcuni giocatori. A Lorenzo Colombo, che ha lasciato il ritiro in largo anticipo, si aggiunge anche Edoardo Bove.

Mourinho Roma

Quest’ultimo, ha una caviglia gonfia ma resta ritiro in modo tale da essere monitorato di giorno in giorno. In caso di forfait tornerà a Trigoria a disposizione di José Mourinho.

I convocati di Nunziata per la Norvegia

Di seguito l’elenco dei 27 convocati per la gara contro la Norvegia valida per le qualificazioni agli Europei U21.

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
Difensori: 
Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)

kayode italia


Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)
Attaccanti: 
Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Sebastiano Esposito (Sampdoria), Luca Koleosho (Burnley) Marco Nasti (Bari), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

Lascia un commento