Saka salta il match con l’Italia: lascia il ritiro dell’Inghilterra

Buone notizie per l'Italia in vista del match di qualificazione a Euro2024 contro l'Inghilterra: Saka lascia il ritiro

saka inghilterra
9 Ottobre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Buone notizie per l’Italia di Luciano Spalletti in vista del match di qualificazione a Euro 2024 in programma il 17 ottobre contro l’Inghilterra. Gli inglesi, infatti, perdono Bukayo Saka per infortunio. Il classe 2001 non farà parte della squadra di Southgate per gli impegni previsti nei prossimi giorni.

Southgate inghilterra

Saka salta la sfida tra Inghilterra e Italia: lascia il ritiro

L’Inghilterra dovrà fare a meno di Bukayo Saka. L’attaccante sarà assente per la gara di qualificazione a Euro2024 con l’Italia, in programma a Wembley il 17 ottobre alle 20:45. La Football Association ha fatto sapere che l’attaccante dell’Arsenal non verrà rimpiazzato. Oltre alla sfida contro l’Italia, la Nazionale inglese disputerà un’amichevole contro l’Australia il 13 ottobre. Nei 25 convocati del CT inglese non compare il talento dei Gunners.

saka arteta arsenal

L’attaccante aveva saltato il big match dell’ultimo weekend tra Arsenal e Manchester City ma nella giornata di lunedì si era presentato per gli impegni con l’Inghilterra. Dopo l’incontro con lo staff medico, Saka ha deciso, però, di lasciare il ritiro, scegliendo di tornare a Londra per proseguire il suo programma di recupero in vista della ripresa del campionato.

spalletti ct italia

Dopo aver fatto le sue valutazioni insieme allo staff, l’Inghilterra ha confermato la decisione su Saka attraverso un comunicato ufficiale. “Bukayo Saka non giocherà nelle partite dell’Inghilterra contro Australia e Italia. L’attaccante si è presentato lunedì al St. George’s Park insieme al resto della squadra dei Tre Leoni. Dopo aver saltato la vittoria dell’Arsenal in Premier League contro il Manchester City domenica per infortunio, Saka è stato valutato dal team medico inglese ed è stato deciso che il giocatore avrebbe continuato la sua riabilitazione nel suo club”.

L’Italia di Luciano Spalletti avrà un top player in meno a cui pensare in vista del big match di Wembley con l’Inghilterra. Un giocatore che la nostra nazionale si ricorda bene, soprattutto per quel rigore sbagliato nella finale dell’Europeo, che ha regalato la vittoria agli azzurri di Mancini.

Lascia un commento