Italia, infortunio per Kean: le sue condizioni

Moise Kean, attaccante dell'Italia (imago)
Arrivano brutte notizie per l’Italia: Gattuso è stato costretto a sostituire Kean per infortunio durante il match contro l’Estonia
Suona l’allarme per la Nazionale Italiana. Durante il match contro l’Estonia, valido per le qualificazioni ai Mondiali, Moise Kean si è accasciato a terra a causa di un problema alla caviglia, costringendo Gennaro Gattuso alla sostituzione.
Kean si è infortunato al minuto 16, sul punteggio di 1-0, dopo aver segnato proprio lui il gol del vantaggio. Il CT ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Francesco Pio Esposito dalla panchina.
Un episodio sfortunato che complica il cammino degli azzurri nelle qualificazioni per i Mondiali. Ricordiamo, infatti, che dopo la partita di questa sera contro l’Estonia, l’Italia sarà attesa martedì dalla sfida con Israele.
Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Kean: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
La dinamica dell’infortunio
Momenti di preoccupazione durante la partita per Moise Kean, costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio alla caviglia destra. L’attaccante italiano si è accasciato immediatamente a terra dopo aver messo male il piede, manifestando un forte dolore.
Dopo un tentativo di rientro, Kean ha provato a correre, ma il dolore si è rivelato troppo intenso e lo ha costretto a uscire zoppicando vistosamente. Appena sostituito, lo staff medico è intervenuto immediatamente, applicando ghiaccio sulla caviglia e provvedendo a fasciarla. Gattuso si è espresso sulla situazione nell’intervista post partita, confermando il dolore alla caviglia ma non si dovrebbe trattare di un infortunio grave. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore

I prossimi impegni dell’Italia
La Nazionale Italiana guidata da Gennaro Gattuso è alla ricerca del pass qualificazione per il prossimo Mondiale del 2026. Dopo non aver centrato le ultime due edizioni, è compito del nuovo allenatore azzurro, raggiungere questo obbiettivo.
Qualificazione diretta compromessa però dalla situazione di classifica che vede la Norvegia al primo posto e l’Italia ben distante, in seconda posizione a pari punti con Israele. Gli azzurri di Gattuso, dopo il match di questa sera con l’Estonia, saranno attesi proprio dall’appuntamento contro Israele martedì 14 ottobre, mentre nel mese di novembre, più precisamente il 13 e il 16, l’Italia affronterà la Moldavia e infine la Norvegia.