Home » Fantacalcio News » Italia, i convocati per le qualificazioni ai Mondiali

Italia, i convocati per le qualificazioni ai Mondiali

COnvocati Italia

Gennaro Gattuso, allenatore Italia (imago)

Il CT della Nazionale Gennaro Gattuso ha diramato i convocati per le due sfide che vedranno coinvolta l’Italia contro Estonia e Israele

Con 3 punti in classifica l’Italia è chiamata a rispondere in maniera positiva nelle prossime due uscite ufficiali contro Estonia e Israele.

Due match che potrebbero risultare decisivi per il percorso degli azzurri nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali ma che destano curiosità anche perché rappresenteranno il primo test per Gennaro Gattuso nelle vesti di CT della Nazionale.

Dopo l’addio di Luciano Spalletti bisognerà dunque comprendere come cambierà l’Italia con la nuova guida tecnica e quali potrebbero essere le variazioni anche all’interno degli uomini scelti dal nuovo CT.

In attesa di comprendere quale volto potrebbe avere in campo la Nazionale dell’ex centrocampista del Milan andiamo a vedere i convocati per le partite contro Estonia ed Israele.

I convocati di Gennaro Gattuso

PORTIERI: Carnesecchi, Donnarumma, Meret, Vicario.
DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Leoni, Mancini.
CENTROCAMPISTI: Barella, Fabbian, Frattesi, Locatelli, Rovella, Tonali.
ATTACCANTI: F.P. Esposito, Kean, Maldini, Orsolini, Politano, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni.

Queste dunque le scelte di Gattuso che vedono le prime convocazioni per Leoni, Fabbian e Pio Esposito in Nazionale maggiore. Tornano dopo più di un anno anche Mancini e Scamacca.

convocati italia
Gennaro Gattuso, allenatore Italia (imago)

I prossimi impegni dell’Italia

Dopo la sconfitta netta contro la Norvegia la situazione dell’Italia nel girone di qualificazione ai Mondiali si è sicuramente complicata, considerando soprattutto che soltanto la squadra che arriverà prima in classifica si qualificherà direttamente. Per la seconda, invece, è previsto uno spareggio che certamente evoca brutti ricordi agli azzurri.

Nelle prossime quattro gare l’Italia affronterà due volte sia l’Estonia che Israele prima di concludere il proprio girone a novembre con la Moldavia e poi nell’ultimo decisivo match contro la Norvegia.