Italia, Bonucci: “Ecco per chi tiferò al Mondiale”

Le parole del difensore della Juve e capitano dell'Italia Leonardo Bonucci in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Albania

bonucci italia
15 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Serie A è andata in pausa, pronta a lasciare spazio alle nazionali. Tutti gli occhi del mondo del calcio sono rivolti al Mondiale in Qatar 2022, il più grande evento della stagione calcistica a cui purtroppo l’Italia non parteciperà. Nonostante la mancata convocazione, però, gli Azzurri scenderanno comunque in campo per le amichevoli contro Albania e Austria. Alla vigilia della prima amichevole il difensore e capitano dell’Italia Bonucci è intervenuto in conferenza stampa.

Italia, le parole di Bonucci in conferenza stampa

Il difensore della Juventus ha iniziato parlando dell’importanza del gruppo: In questa squadra si respira il senso di appartenenza. Abbiamo attraversato sia mentalmente che fisicamente un periodo stressante, c’è stato qualche infortunio di troppo. Io sono in Nazionale da 12 anni e faccio fatica a ricordare un mio compagno che ha detto di non voler stare in Nazionale, il senso di appartenenza c’è da parte di tutti”.

Bonucci Juventus

Rispetto alla sfida del 2017 l’Albania è una squadra più forte, più strutturata: “Ne parlavamo durante il viaggio in autobus… Ora ha più talento e più esperienza – ha ammesso Bonucci. Sappiamo che quella di domani sarà una gara difficile“.

cristiano ronaldo

Sui problemi dell’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo ha aggiunto: “Su Cristiano dico che mi è dispiaciuto leggere questa situazione, non è mai facile essere in un sistema dove accadono certe cose. Ma non posso entrare nel merito, non so cosa sia successo. Io con lui ho trascorso anni importanti, è una grande persona e in queste competizioni viene fuori da lui sempre qualcosa in più”.

neymar brasile

L’Italia non parteciperà al mondiale: per chi tiferà Bonucci? Per me Argentina e Brasile sono tra le favorite, ho compagni in queste nazionali e tiferò per loro perché sono ragazzi speciale e grandissimi giocatori… Ho detto loro che la finale sarà Brasile-Argentina, vedremo se si verificherà“.

Lascia un commento