Home » Fantacalcio News » Torino, Vlasic:”Voglio una stagione senza infortuni. Zapata ci darà una grande mano. E su Simeone, Ilic e Anjorin… “

Torino, Vlasic:”Voglio una stagione senza infortuni. Zapata ci darà una grande mano. E su Simeone, Ilic e Anjorin… “

Torino, Vlasic:"Voglio una stagione senza infortuni. Zapata ci darà una grande mano. E su Simeone, Ilic e Anjorin... "

Nikola Vlasic, centrocampista del Torino (imago)

Il giocatore del Torino Nikola Vlasic ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport toccando diversi temi sul mondo granata

La stagione del Torino sta per cominciare ufficialmente. Dopo aver salutato Paolo Vanoli e aver abbracciato Marco Baroni in panchina, i granata vogliono ricominciare da zero.

Uno dei giocatori maggiormente rappresentativi del Torino in queste ultime stagioni è sicuramente Nikola Vlasic, trequartista croato sulla quale l’ex allenatore della Lazio fa molto affidamento.

Il classe 1997, nel giro anche della nazionale croata, è in maglia granata dalla stagione 2022/2023, indossando anche in diverse occasioni la fascia da capitano.

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Nikola Vlasic ha raccontato come sta procedendo il precampionato del Torino, tra amichevoli, sistemi di gioco e arrivo dei nuovi compagni.

L’intervista di Nikola Vlasic

Il numero 10 del Torino ha cominciato l’intervista partendo dal momento attuale della squadra: “C’è ancora molto lavoro da fare. A Valencia nell’ultima amichevole, abbiamo faticato soprattutto sotto il punto di vista fisico. Rispetto all’anno scorso sono cambiate molte cose. Ad esempio, adesso abbiamo un nuovo sistema di gioco che ci impone di cominciare l’azione dal portiere. Dobbiamo lavorare ancora, ma vogliamo imparare in fretta i nuovi meccanismi del Mister”.

Successivamente, il trequartista croato ha continuato: “Vi assicuro che ci stiamo impegnando molto. Vogliamo arrivare pronti all’esordio in Serie A contro l’Inter. Il tempo è dalla nostra: quando avviene un cambio allenatore, è normale. Ci sono molte dinamiche: noi dobbiamo capire bene le idee del nuovo mister, mentre i nuovi devono entrare nei meccanismi della squadra. Abbiamo subito tanti gol nelle ultime amichevoli. Dobbiamo migliorare, ma a San Siro saremo pronti.”

Torino, Vlasic:"Voglio una stagione senza infortuni. Zapata ci darà una grande mano. E su Simeone, Ilic e Anjorin... "
Duvan Zapata, attaccante Torino (imago)

Le parole del giocatore del Torino

Nikola Vlasic, di seguito ha poi espresso il suo parere su come immagina la prossima stagione del Torino: “Sono positivo. Abbiamo tanti giocatori forti: penso a Ilic, Casadei e Anjorin che possono dare equilibrio a centrocampo. Simeone, invece, l’ho visto tranquillo, ha avuto un impatto molto positivo. Si vede che capisce di calcio. Anche il mister è sempre positivo: ci chiede tempo e ci trasmette fiducia. Secondo lui, dobbiamo sempre giocare in avanti, per lui la partita non è mai persa. Lavora molto sulla mentalità”.

Infine, il giocatore del Torino ha parlato anche delle sue aspettative e del ritorno graduale in campo di Duvan Zapata: “È sempre bello vedere tornare in campo Duvan. Non vedo l’ora che sia con noi: è il nostro capitano. Ha bisogno ancora di tempo, ma quando sarà al top della forma, sono sicuro che ci darà una grossa mano. Possiamo fare cose molto belle. Vedo tanta qualità. La mia stagione? Sogno un campionato senza infortuni: voglio fare un anno al completo. Non voglio saltare nemmeno un allenamento e giocare tutte le partite.”