Atalanta, Palladino: “Sono contento per il gol di Pasalic. Dobbiamo essere più cinici negli ultimi metri”

Palladino, allenatore dell'Atalanta (Imago)
Le parole dell’allenatore dell‘Atalanta, Raffaele Palladino, al termine della gara contro il Torino, nell’intervista post-partita
Alla New Balance Arena è terminato da pochi minuti il match tra Atalanta e Torino, valevole per la 20ᵃ giornata di Serie A.
La gara è finita sul risultato di 2-0 in favore dei nerazzurri, che hanno avuto la meglio grazie alla reti di De Ketelaere e Pasalic. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Palladino che salgono al settimo posto, il Torino resta alla dodicesima posizione e incassa il secondo ko in 4 giorni.
Al termine dei 90 minuti Raffaele Palladino ha rilasciato la classica intervista post-partita, in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore dell’Atalanta.
Le parole di Palladino
L’allenatore ex Monza ha esordito dicendo: “Sono soddisfatto del risultato, oggi volevo una prestazione di carattere e personalità. Ho visto una squadra oggi scendere in campo con la mentalità giusto, il rammarico è quello di aver lasciato la partita viva, nel calcio può succedere qualsiasi cosa. Sono contento per Pasalic che ha fatto un gol molto bello”.
Ha poi continuato affermando: “Le partite più difficili sono quelle che affronteremo prossimamente: Pisa e Parma sono due avversari difficili da affrontare. Lo spirito dell’Atalanta deve rimanere questo, i ragazzi mi stanno dando tanto, chiunque gioca. Difendiamo da squadra vera, gli attaccanti sono i primi a sacrificarsi“.

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro
Successivamente Palladino ha aggiunto: “La metodologia che ho adottato è diversa da quella precedente. Abbiamo cercato di alzare l’intensità degli allenamenti, dobbiamo essere più cinici negli ultimi metri”.
Infine ha concluso dicendo: “Ci mancano giocatori importanti: abbiamo fuori Kossounou, Lookman, Bellanova, la scorsa giornata è mancato Scamacca. Dobbiamo trovare gol anche da altri reparti come gli esterni: Zappacosta oggi ci è andato vicino, Bernasconi sta migliorando sotto questo aspetto“.