Inter, Chivu: “Carlos Augusto ha fatto una grande partita. Akanji è importante quanto Bisseck, Acerbi e De Vrij. Luis Henrique è al livello dell’Inter”

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, (Imago)
Le parole di Cristian Chivu al termine di Parma-Inter, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A
Cala il sipario allo Stadio Ennio Tardini, dove da pochi minuti è terminato il match tra Parma e Inter, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.
La gara è finita sul risultato di 0-2 in favore dei nerazzurri, che hanno avuto la meglio grazie alla reti di Federico Dimarco e Marcus Thuram nel finale di partita, nel mezzo annullato un gol a Bonny.
Al termine dei 90 minuti Cristian Chivu ha rilasciato la classica intervista post-partita, in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.
Le parole di Chivu
L’allenatore nerazzurro ha esordito dicendo: “ L’atteggiamento dei ragazzi questa sera è stato eccezionale, le statistiche e i numeri sono belli da leggere, ma alla fine conta ciò che porti in campo. Akanji è importante quanto Bisseck, Acerbi, De Vrij e anche Carlos che oggi ha fatto una grandissima partita. Luis Henrique è migliorato molto, tatticamente fa le cose giuste, è cresciuto e ci da una grossa mano. E’ al livello dell’Inter, sta tirando fuori la sua versione migliore”.“
Chivu ha poi continuato: “Le partite in Serie A non sono mai semplici, bisogna tirare fuori le abilità e il coraggio, il nostro desiderio è fare una stagione competitiva e stiamo lavorando su questo”.

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore ex Parma ha poi aggiunto: “Contro il Napoli sarà la prima del girone di ritorno, siamo a metà stagione ed ogni partita è importante, siamo consapevoli di questo fatto. Contro il Napoli si affrontano due squadre importanti della Serie A”
Infine, Chivu ha concluso: “C’è la maturità e la voglia di essere dominanti, oggi non era semplice attaccare un blocco basso, devi avere iniziativa e fare qualche cross e tiro da fuori aerea in più. Siamo stati bravi a non subire le loro ripartenze, eravamo consapevoli dell’importanza della partita, non è mai semplice a Parma. Il campo è quello che dimostra certe valutazioni, siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, dobbiamo mantenere un approccio giusto“