Home » Fantacalcio News » Inter, Zanetti: “A chi non piacerebbe Messi? Noi però non possiamo permettercelo”

Inter, Zanetti: “A chi non piacerebbe Messi? Noi però non possiamo permettercelo”

Javier Zanetti

L’Inter si prepara a sfidare il Torino, ultima partita dei nerazzurri nella Serie A 2022/23. La squadra di Simone Inzaghi si è già assicurata un posto tra le prime quattro in classifica e sarà quindi concentrata sulla finale di Champions League contro il Manchester City, match più importante di tutta la stagione. In un’intervista a Tyc Sport il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato di Lautaro Martinez e del possibile futuro di Lionel Messi.

Inter, le parole di Zanetti su Messi

Il vicepresidente nerazzurro ha iniziato parlando della possibilità di vedere Messi all’Inter: “Il Fair Play Finanziario è una complicazione, oggi l’Inter sta facendo delle buone cose, porta avanti un progetto sportivo ed economico in linea con quanto può spendere e permettersi. A chi non piacerebbe avere Messi? Noi però non siamo in grado di poterlo prendere… Lui è per pochissimi, giusto che sia così per quanto rappresenta è vale. È l’ultimo campione del mondo”.

Messi Argentina finale

Mi piacerebbe vederlo dove si sente felice – ha continuato -. Siamo tutti d’accordo su cosa rappresenti il Barcellona, per lui significa famiglia. Lì lo vedremmo nella sua pienezza familiare e calcistica, non riesco davvero a immaginarlo in nessun’altra parte. Non credevo neanche al PSG, mi ha sorpreso vederlo andare via. Il Barcellona farà uno sforzo e poi dipenderà da lui”.

inter atalanta formazioni ufficiali

L’Inter può però contare su Lautaro Martinez, trascinatore della squadra di Inzaghi in Serie A e Champions League: Ha una mentalità impressionante, è rispettato da tutti sia fuori che dentro il campo“.

Chiosa finale sul giovane Valentin Carboni: È un ragazzo molto intelligente, ha una famiglia che vive di calcio e da quando è arrivato non ha mai smesso di migliorare. Quest’anno ha già fatto presenza fissa in prima squadra. Da bravo giovane, umile, ascolta e può fare la differenza in ogni momento. Il Mondiale U20 sarà molto buono per lui e per il suo grande futuro. Speriamo possa essere protagonista, lo abbiamo lasciato andare perché credevamo avesse bisogno di giocare e perché la Nazionale va rispettata. Abbiamo deciso così con Mascherano e anche Valentin è contento, speriamo arrivino in fondo”.