Home » Fantacalcio News » Inter-Verona, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter-Verona, incontro valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma sabato 3 maggio alle 20:45

Marko Arnautović, attaccante dell'Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter-Verona, incontro valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma sabato 3 maggio alle 20:45

Sabato 3 maggio alle 20:45, lo stadio San Siro sarà teatro della sfida tra Inter e Verona.

I nerazzurri arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma nell’ultima giornata di Serie A e occupano attualmente il secondo posto in classifica, alle spalle del Napoli capolista.

Il Verona, invece, è reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro il Cagliari, e si trova al 15º posto, con un margine di 7 punti sulla zona retrocessione.

Vediamo, in seguito, le scelte di formazione di Simone Inzaghi e Paolo Zanetti.

Come arrivano le due squadre

L’Inter si prepara ad affrontare il Verona in una sfida cruciale per le sue ambizioni in Serie A, a soli pochi giorni dal rocambolesco 3-3 in Champions League contro il Barcellona, nella semifinale di andata. Un pareggio che mantiene accesa la speranza di qualificarsi alla finale della competizione europea. Con il ritorno a San Siro già all’orizzonte, l’Inter non può permettersi di pensare solo alla Champions, dovendo rispondere con un risultato positivo in campionato. La squadra di Simone Inzaghi si presenta alla sfida contro il Verona dopo aver subito due sconfitte consecutive in Serie A: la prima contro il Bologna, seguita da quella contro la Roma, entrambe terminate con un risultato di 1-0. Due risultati che hanno complicato il cammino verso il titolo e reso ancora più urgente il bisogno di punti per restare in corsa per lo scudetto.

Il Verona di Paolo Zanetti si prepara a un incontro fondamentale nella corsa alla salvezza, con l’obiettivo di aggiungere punti preziosi alla classifica. Attualmente, la squadra gialloblù è a 7 punti dalla zona retrocessione e ogni punto guadagnato potrebbe avvicinarla ulteriormente alla salvezza matematica. La formazione di Zanetti non vince da sei partite, con l’ultimo successo che risale al 1-0 contro l’Udinese. Da quel momento, il Verona ha collezionato tre pareggi e due sconfitte.

Le formazioni ufficiali di Inter-Verona, incontro valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma sabato 3 maggio alle 20:45
Tomáš Suslov, centrocampista del Verona (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter-Verona

INTER (3-5-2): Joseph Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Correa, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Niasse, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.