Home » Fantacalcio News » Inter-Udinese, le probabili formazioni

Inter-Udinese, le probabili formazioni

Inter-Udinese, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter, (Imago)

Le probabili formazioni di Cristian Chivu e Kosta Runjaic, in vista della sfida tra Inter e Udinese valida per la 2a giornata di Serie A

Domenica 31 agosto alle ore 20:45 San Siro ospiterà il posticipo della 2ª giornata di Serie A tra Inter e Udinese. I nerazzurri di Chivu puntano alla seconda vittoria consecutiva, mentre i bianconeri sono alla ricerca dei primi tre punti stagionali.

L’esordio di Chivu in panchina è stato più che positivo: un netto 5-0 rifilato al Torino di Baroni, deciso dalle reti di Bastoni, Lautaro Martínez, Bonny e dalla doppietta di Thuram. Una prestazione convincente, che ha mostrato un’Inter molto diversa rispetto a quella opaca che ha chiuso la passata stagione.

L’Udinese, invece, non è andata oltre l’1-1 al Bluenergy Stadium contro il Verona. Dopo il vantaggio firmato da Kristensen, la squadra di Runjaic non è riuscita a chiudere la partita e si è fatta raggiungere nel finale, sprecando l’occasione di partire col piede giusto.

Di seguito le probabili scelte di Cristian Chivu e Kosta Runjaic.

Le possibile scelte dei due allenatori

Cristian Chivu è intento a confermare gli 11 titolari che hanno collezionato la brillante vittoria sul Torino, l’unico dubbio è legato al centrocampo in vista del rientro dalla squalifica di Calhanoglu. Nel 3-5-2 è atteso Sommer tra i pali, con la linea a 3 composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia è atteso il rientro di Calhanoglu, con Barella Sucic ai suoi lati, inizialmente dunque fuori Mkhitaryan, sempre più in lotta con Sucic per la titolarità a centrocampo. Sulle corsie esterne spazio a Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Davanti è pronta la Thu-La, con Bonny e Pio Esposito pronti a dare una mano a gara in corso.

Anche per Kosta Runjaic non ci dovrebbe essere grandi ribaltamenti, con l’idea di confermare la stessa squadra vista contro il Verona. Nel 3-5-2 pronto Sava in porta vista la squalifica di Okoye, in difesa spazio a Kristensen al centro con Bertola e Solet ai suoi lati. Il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto da Karlstrom, Lovric e Atta, con Ehizibue e Kamara pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti è atteso il tandem composto da Iker Bravo e Davis, con Bayo pronto a subentrare.

Inter-Udinese, le probabili formazioni
Nicolò Bertola, difensore dell’Udinese, (credits Martina Cutrona)

Le probabili formazioni di Inter e Udinese

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.

UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Atta, Kamara; Iker Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.