Inter-Udinese, le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)
Le formazioni ufficiali di Inter-Udinese, match in programma a San Siro alle ore 20.45: ecco le scelte dei due allenatori
Domenica 31 agosto alle ore 20:45 San Siro ospita il posticipo della 2ª giornata di Serie A tra Inter e Udinese.
I nerazzurri arrivano a questa sfida con il morale alle stelle dopo l’esordio-show: un rotondo 5-0 rifilato al Torino che ha acceso entusiasmo e fiducia nell’ambiente.
L’Udinese, invece, ha lasciato per strada due punti in casa pareggiando 1-1 contro il Verona in apertura di campionato.
Andiamo ora a scoprire insieme le formazioni di Inter-Udinese, match che chiude la seconda giornata di Serie A.
Come arrivano le due squadre
L’Inter si presenta a questa sfida con il morale rinvigorito: il debutto nella nuova stagione è stato un’esplosione di cattiveria agonistica che ha lasciato tutti senza fiato. A San Siro i nerazzurri hanno travolto il Torino per 5-0, una vittoria firmata da Bastoni, Thuram (doppietta), Lautaro Martínez, Bastoni e il nuovo arrivato Bonny.
Nella prima giornata i bianconeri hanno pareggiato in casa contro il Verona (1-1). Un risultato che ha lasciato un po’ di rammarico: la squadra di Runjaic aveva approcciato bene, trovando il vantaggio con Davis, ma si è fatta raggiungere nella ripresa senza riuscire a ritrovare il colpo del ko. Il mercato estivo ha portato via due colonne offensive come Florian Thauvin e Lorenzo Lucca, entrambi ceduti, lasciando un vuoto pesante in termini di esperienza, qualità e soprattutto gol. Per questo, il compito di Kosta Runjaic non è dei più semplici: il tecnico deve riuscire a far dimenticare in fretta quelle assenze, ricostruendo il reparto offensivo attorno a nuove soluzioni.

Le formazioni ufficiali di Inter-Udinese
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Pavard, De Vrij, Zielinski, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Esposito.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Nunziante, Venuti, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Kamara, Bravo, Buksa, Kabasele, Camara, Ekkelenkamp, Miler, Modesto.