Home » Fantacalcio News » Inter-Torino, le probabili formazioni

Inter-Torino, le probabili formazioni

Inter-Torino, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (IMAGO)

Le probabili formazioni di Inter-Torino, match valido per la 1ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle 20:45

Riparte la Serie A e, con essa, prende il via anche la stagione di Inter e Torino, le due squadre protagoniste del posticipo che chiuderà la 1ª giornata di campionato, in programma lunedì 25 agosto alle 20:45 a San Siro.

Per entrambe le formazioni è stata un’estate intensa, segnata da cambiamenti importanti rispetto al finale della scorsa stagione. In casa Inter è arrivata una svolta in panchina: via Simone Inzaghi, dentro Cristian Chivu, promosso dopo l’esperienza nelle giovanili e la breve parentesi a Parma. La rosa è rimasta praticamente invariata, ma si è arricchita con alcuni innesti interessanti come Bonny, Sucic, Diouf e Luis Henrique.

Anche il Torino ha voltato pagina con l’arrivo di Marco Baroni alla guida tecnica. I granata hanno vissuto un mercato movimentato: hanno salutato elementi chiave come Milinkovic-Savic e Ricci, ma hanno accolto diversi volti nuovi, tra cui Simeone, Anjorin, Israel e Ngonge, pronti a dare nuova linfa al progetto.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Torino.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per l’Inter non sembrano esserci grandi sorprese nell’undici titolare scelto per l’esordio stagionale, ad eccezione di un’assenza pesante: Hakan Calhanoglu è squalificato e salterà il debutto davanti al pubblico di San Siro. Di conseguenza, Chivu dovrebbe affidarsi alla collaudata difesa a tre con Pavard, Acerbi e Bastoni, davanti a Sommer. Nel 3-5-2 nerazzurro, spazio sulle fasce a Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Mkhitaryan, Barella e il favorito per sostituire Calhanoglu: Petar Sucic, già ben inserito nel gruppo e reduce da un buon Mondiale per Club. In attacco, confermatissimo il duo Thuram–Lautaro Martinez, la “Thu-La”, coppia offensiva di riferimento.

Per il Torino, invece, si apre una nuova era con tante novità e ambizione. Il tecnico Baroni potrebbe optare per un 4-3-3 con Israel tra i pali, difeso dal duo centrale formato da Maripán e Coco, con Pedersen e Biraghi sulle corsie. In mezzo al campo spazio all’ultimo arrivato Anjorin, con Ilkhan in regia e l’ex nerazzurro Casadei a completare il reparto. In attacco, Adams parte favorito su Zapata e Simeone, con Ngonge e Vlasic a supporto sulle ali.

Inter-Torino, le probabili formazioni
Che Adams, attaccante scozzese del Torino (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Torino

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Christian Chivu

TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Adams, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni