Home » Fantacalcio News » Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (imago)

Le due squadre si preparano all’esordio ufficiale in Serie A: di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali scelte da Chivu e Baroni

Sono giorni importanti per la Serie A, con il ritorno del grande calcio italiano. Il campionato è iniziato nella giornata di ieri, ma oggi ci sono due sfide attese. Tra queste, spicca sicuramente Inter-Torino, il posticipo che chiuderà la 1ª giornata.

Il club nerazzurro arriva all’esordio ufficiale con grandi aspettative. La squadra affidata a Cristian Chivu, promosso in estate dopo l’esperienza con la Primavera e con il Parma, è pronta a iniziare un nuovo ciclo. Dopo l’addio di Simone Inzaghi partito in direzione Arabia Saudita, infatti, l’Inter ha deciso di puntare su un progetto di continuità, rinforzando la rosa con innesti mirati come Bonny, Sucic, Diouf e Luis Henrique. L’obiettivo è chiaro: restare competitivi per il titolo e partire subito con il piede giusto.

Discorso diverso per il Torino, che ha scelto Marco Baroni come nuovo allenatore dopo l’ultima stagione con la Lazio. I granata hanno cambiato molto durante il mercato estivo: sono arrivati giocatori di esperienza e talento come Simeone, Anjorin, Ngonge, Israel e Asllani chiamati a sostituire partenze pesanti come quelle di Milinkovic-Savic e Ricci. La trasferta di San Siro sarà un test complicato, ma i granata proveranno a ingranare sin da subito la nuova marcia.

Di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali di Inter-Torino.

Come arrivano le due squadre al match

Inter-Torino sarà già un banco di prova significativo per entrambe le formazioni. I nerazzurri puntano a partire forte davanti al proprio pubblico e Cristian Chivu si affiderà ai suoi uomini più rappresentativi. Occhi puntati su Lautaro Martínez, leader tecnico e capitano, chiamato al gol, oltre che su Barella e Sucic, pronto a sostituire Calhanoglu. In attacco, attenzione alle possibili novità con Bonny e i nuovi arrivi pronti a dare il loro contributo.

Il Torino, invece, si presenta a San Siro con entusiasmo e voglia di sorprendere. Marco Baroni si affiderà alla solidità difensiva e alla fisicità di giocatori come Maripan, oltre che alla qualità di Vlasic e alle accelerazioni di Ngonge. In avanti, spazio a Adams sarà la principale minaccia per la retroguardia nerazzurra, pronto a sfruttare ogni occasione per colpire. La squadra granata avrà il compito di iniziare al meglio il proprio cammino in Serie A, in modo tale da puntare a migliorare l’11°posto e i 44 punti racimolati la scorsa stagione.

Inter-Torino, le formazioni ufficiali
Cesare Casadei, centrocampista Torino (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter-Torino

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. A dispozione: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Zielinski, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, C. Augusto, Bisseck, Darmian, Palacios. Allenatore: Christian Chivu

TORINO (4-2-3-1): Israel; Biraghi, Coco, Masina, Lazaro; Casadei, Gineitis; Vlasic, Ilkhan, Ngonge; Simeone. A disposizione: Paleari, Popa, Ilic, Aboukhlal, Maripan, Anjorin, Pedersen, Adams, Dembelè, Tameze, Balcot, Perciun, Zapata, Nijè. Allenatore: Marco Baroni