Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni in vista del match contro la Roma

Marcus Thuram, Inter (IMAGO)
Inter, aggiornamenti sull’infortunio di Thuram e non solo, tutte le novità in vista del big match con la Roma
Marcus Thuram ha accusato un problema fisico nella scorsa gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli esami strumentali hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
Dopo aver saltato la partita di campionato contro la Cremonese e gli impegni durante la sosta con la Francia, il giocatore è in forte dubbio anche per la prossima giornata di Serie A. Volpi, medico dell’Inter, ha dichiarato che sarà difficile rivederlo contro la Roma.
Chivu però recupera pedine fondamentali negli altri reparti. Infatti sono rientrati dalle rispettive Nazionali i vari Sucic, Dumfries, De Vrij e Bastoni. Quest’ultimo salterà la gara dell’Italia in programma questa sera contro Israele.
L’Inter affronterà la Roma, in occasione della settima giornata di campionato, e la possibile assenza di Thuram non preoccupa Chivu e i rispettivi tifosi. Accanto a capitan Lautaro scalpita Ange-Yoan Bonny, reduce da 3 assist e un gol nella gara contro la Cremonese.
Le parole del medico nerazzurro
Il responsabile dell’area medica dell’Inter, Piero Volpi, ha rilasciato un’intervista a GR Parlamento. Sull’attaccante nerazzurro ha poi ammesso: “Il recupero procede molto bene, vedremo se sarà possibile inserirlo quanto prima”.
Riguardo il possibile impiego di Marcus Thuram ha poi aggiunto: “Sarà complicato vederlo all’Olimpico, ma mai dire mai”. Rimane dunque una piccola speranza per i tifosi nerazzurri che sperano di poter ritrovare il loro numero 9 al fianco di Lautaro.

Inter, le alternative a Thuram
Chivu ha già fatto a meno di Thuram contro la Cremonese, dove l’assenza del centravanti francese non si è fatta più di tanto sentire. A sostituirlo è stato infatti il connazionale Bonny, autore di un gol e di ben 3 assist. Ad oggi è l’ex Parma in vantaggio per sostituire il figlio d’arte e affiancare Lautaro dal primo minuto.
L’altra opzione è Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 ha trovato anche il gol in Nazionale, dopo il primo in Serie A col Cagliari, e sta mostrando tutte le sue qualità. L’ex Spezia però sembra più che altro il sostituto naturale di Lautaro, sembra al momento da escludere un suo impiego anche al posto di Thuram.