Inter, infortunio Thuram: l’esito degli esami

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (Imago)
In seguito all’infortunio in Inter-Slavia Praga, Thuram si è sottoposto ad esami strumentali: l’esito e i tempi di recupero
Momento positivo in casa Inter dopo un avvio piuttosto complicato, con 2 sconfitte nelle prime 3 giornate. La vittoria contro lo Slavia Praga ha rappresentato il quarto successo consecutivo per i nerazzurri, dopo quelli ottenuti contro Ajax, Sassuolo e Cagliari.
Unica nota dolente della gara contro lo Slavia Praga è stato l’infortunio di Marcus Thuram. Nel tentativo di servire Bastoni per il cross del 3-0 nerazzurro, l’attaccante francese ha avvertito un dolore alla coscia ed è stato costretto a chiedere il cambio.
Nella giornata odierna, Thuram si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana. Intanto, sono emersi ulteriori dettagli che sottolineano le condizioni del calciatore. Quest’ultimo, salterà la sfida contro la Cremonese ed anche la convocazione della Francia. Tutte le speranze sono rivolte al match contro la Roma, in programma dopo la sosta.
I prossimi impegni dell’Inter
Archiviata la pratica Champions League, i nerazzurri torneranno in campo sabato 4 ottobre alle ore 18:00, quando la Cremonese farà visita a San Siro. Da capire se Marcus Thuram sarà disponibile o meno: Chivu non vorrà correre alcun rischio, considerando che subito dopo arriverà la sosta per le nazionali e il francese avrà così tutto il tempo necessario per recuperare al meglio.
Al rientro dalla sosta, l’Inter farà visita all’Olimpico per affrontare la Roma in un vero e proprio scontro al vertice. Successivamente sarà impegnata in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise in Champions League, per poi chiudere la settimana con l’attesissima sfida del Maradona contro il Napoli: tre impegni consecutivi di altissimo livello e lontani da San Siro.

Il rendimento di Thuram al Fantacalcio
Inizio da assoluto protagonista per Marcus Thuram, che è partito titolare in tutte le prime 5 giornate con l’Inter. Grazie alla sua qualità, l’attaccante francese ha sempre ottenuto la sufficienza, senza mai incappare in voti insufficienti.
Dopo 5 giornate il suo score è di 3 gol e 1 assist, che hanno fatto impennare la sua fantamedia a 8,70. Thuram si conferma uno dei migliori attaccanti del campionato e uno dei top player anche al fantacalcio: anche quando non segna, è in grado di offrire prestazioni di alto livello.