Inter, sudamericani a rischio derby? La situazione

Inter-Milan è in programma sabato 5 febbraio alle 18, ecco quando torneranno i sudamericani di Inzaghi: la situazione

Lautaro Martinez Inter
25 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il derby della Madonnina tra Inter e Milan, anticipato alle 18 di sabato 5 febbraio a causa degli impegni in Coppa Italia delle due milanesi la settimana successiva, rischia non di non avere al completo tutti i suoi protagonisti, almeno sulla sponda nerazzurra. Il motivo? La solita pausa delle nazionali.

Il programma dei sudamericani

Se i calciatori azzurri dovrebbero tornare già questo weekend, come Barella e Bastoni (che parteciperanno allo stage di Mancini), il discorso è diverso per i sudamericani:  Lautaro, Sanchez e Vecino sono partiti per le due partite di qualificazione a Qatar 2022 e prima del 3 febbraio non saranno in Italia, con praticamente un solo giorno di preparazione in vista del derby. Inzaghi & Co. cominceranno ad allenarsi già da domani in vista del derby senza cinque elementi: l’allenatore nerazzurro spera quindi che vada tutto bene e che il jet leg dal Sud America non condizioni troppo il rientro dei giocatori. In questo campionato è già successo che i rientranti all’ultimo minuto non venissero convocati per la successiva gara di Serie A (vedi il caso Allegri).

Le partite che interessano più da vicino l’Inter sono: Paraguay-Uruguay (27 gennaio), Cile-Argentina (28 gennaio), Bolivia-Chile (1 febbraio), Uruguay-Venezuela (2 febbraio) e Argentina-Colombia (2 febbraio). Sanchez e Vecino è probabile che vengano sempre utilizzati, mentre per Lautaro potrebbe arrivare già la qualificazione contro il Cile e, in caso di ammonizione, il Toro salterebbe il match con la Colombia perchè diffidato e dunque, tornerebbe in Italia in anticipo.

Lascia un commento