Champions League, Inter-Slavia Praga: le probabili formazioni

Denzel Dumfries, esterno Inter (imago)
Le probabili formazioni di Chivu e Trpisovsky in vista della sfida di Champions League tra Inter e Slavia Praga
Ritorna la Champions League con partite di livello, tra cui l’impegno dell’Inter di Cristian Chivu, che scenderà in campo martedì 30 settembre alle ore 21:00 a San Siro contro lo Slavia Praga, squadra ceca.
I nerazzurri, reduci dalla vittoria esterna nella 1a giornata contro l’Ajax per 2-0, vogliono continuare a conquistare i tre punti in Champions, con il morale tornato alto anche in Serie A dopo i successi contro Sassuolo e Cagliari.
Discorso diverso per lo Slavia Praga, che alla prima giornata di Champions ha visto sfumare la vittoria subendo due reti nel finale dal Bodo Glimt, fissando il punteggio sul 2-2. In campionato, i cechi occupano attualmente il secondo posto, a un solo punto dallo Sparta Praga.
Di seguito le probabili formazioni di Inter-Slavia Praga.
Le possibile scelte dei due allenatori
L’Inter di Chivu si prepara a qualche cambio dopo la buona prestazione contro il Cagliari. Nel consueto 3-5-2, è atteso il ritorno di Sommer tra i pali, con la linea a tre composta da Acerbi al centro, affiancato da Akanji e Bastoni. Sulle fasce sono pronti Dumfries e Dimarco, reduci dalla panchina contro i rossoblù. A centrocampo, con Calhanoglu in regia, dovrebbero agire Barella e Mkhitaryan, più indietro Frattesi e Susic. In avanti, spazio a Lautaro Martinez in coppia con Thuram.
Lo Slavia Praga di Trpisovsky punta sulle certezze per strappare più punti possibile. Nel consueto 4-3-3, è atteso Stanek tra i pali, con Doudera e Mbodji come terzini, quest’ultimo autore di una doppietta contro il Bodo Glimt, e con Holes e l’ex Torino Zima a formare la coppia centrale. A centrocampo, pronto il terzetto composto da Zafeiris, Dorley e Sadilek. In avanti spazio al tridente Kusej, Chory e Provod.

Le probabili formazioni di Inter-Slavia Praga
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu
SLAVIA PRAGA (4-3-3): Stanek; Doudera, Holes, Zima, Mbodji; Zafeiris, Dorley, Sadilek; Kusej, Chory, Provod. All. Trpisovsky