Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni

Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni

Inter, infortunio per Thuram: le sue condizioni

Marcus Thuram, attaccante Inter (Imago)

Arrivano cattive in notizie in casa Inter: Chivu è stato costretto a sostituire Thuram per un infortunio durante il match contro lo Slavia Praga

Suona l’allarme per l’Inter. Durante il match di Champions League contro lo Slavia Praga, Thuram è stato costretto al cambio a causa di un infortunio, costringendo Cristian Chivu alla sostituzione.

Thuram si è infortunato al minuto 67, sul risultato di 3-0 dopo le reti di Lautaro, Dumfries e ancora Lautaro. L’allenatore nerazzurro ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Bonny dalla panchina.

Un episodio sfortunato per l’Inter che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni in Serie A.

Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni dell’attaccante francese: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.

Inter, l’infortunio di Thuram

L’Inter non sta riscontrando grosse difficoltà in questo secondo impegno europeo. Contro lo Slavia Praga, ci hanno pensato Lautaro Martinez (con una doppietta) e Dumfries a mettere le cose in chiaro contro la formazione ceca.

Sfortunatamente, dopo il gol del 0-3, è arrivato il cambio forzato di Thuram. L’attaccante francese ha fornito l’assist al compagno di reparto con un colpo di tacco, che gli avrebbe procurato un fastidio dietro la coscia. Quando Marcus è tornato in panchina – toccandosi il bicipite femorale della coscia destra – lo staff medico ha provato a verificare le sue condizioni, aprendo alla possibilità che si tratti di un crampo.

Inter. infortunio per Thuram: le sue condizioni
Christian Chivu, allenatore Inter (Credits: Federico Piovesan)

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter si prepara a un ottobre ad alta intensità tra campionato e Champions League. In Serie A, i nerazzurri affronteranno la Cremonese a San Siro nel weekend, poi saranno attesi dalla trasferta di Roma prima della sosta. Cristian Chivu punta a ritrovare continuità dopo un avvio altalenante, con l’obiettivo di accorciare le distanze dalla vetta.

In Europa, l’appuntamento è fissato per martedì 21 ottobre: per Chivu e i suoi c’è la trasferta in casa dell’Union Saint-Gilloise, valida per la terza giornata della Phase League. Dopo il successo all’esordio contro l’Ajax, l’Inter vuole proseguire la striscia positiva nel girone e mettere un piede negli ottavi.