Inter, la probabile formazione per l’amichevole contro il Sassuolo

A pochi giorni dalla ripresa, l'Inter si prepara ad affrontare il Sassuolo in amichevole: la probabile formazione dei nerazzurri

Lukaku Inter
28 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno alla ripresa della Serie A, che tornerà in campo mercoledì 4 gennaio con la 16a giornata. Per prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni ufficiali, le squadre del nostro campionato hanno disputato diverse amichevoli durante la sosta Mondiale. Tra queste c’è l’Inter, che si appresta ad affrontare in trasferta il Sassuolo: la probabile formazione dei nerazzurri per l’amichevole in programma giovedì.

Inter, la probabile formazione contro il Sassuolo

Il club nerazzurro ha diramato l’elenco dei convocati per l’amichevole di Sassuolo. Assente De Vrij, per un pestone subito nei giorni scorsi, come anche Brozovic, appena tornato dalle vacanze post-mondiale, e Lautaro Martinez, atteso il 30 ad Appiano.

Lautaro Martinez Inter

Ci sono però dei recuperi importanti: tornano a disposizione Correa e D’Ambrosio, che da un po’ di tempo si allenavano a parte. Per la ripresa, Inzaghi dovrebbe quindi avere a disposizione tutta la squadra.

Per quanto riguarda la formazione titolare, non dovrebbero esserci grandi variazioni rispetto all’ultima partita dell’Inter. In porta spazio a Onana, mentre in difesa dovrebbe vedersi il tridente formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni.

bastoni inter

A centrocampo dovrebbero partire Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco sugli esterni. In attacco, infine, partirà titolare la coppia formata da Dzeko e Lukaku. I due centravanti, che raramente hanno giocato insieme nella prima parte di campionato, avranno modo di testare la loro intesa in attesa che rientri Lautaro.

Dzeko Inter

La gara contro il Sassuolo permetterà all’Inter di prepararsi in vista dell’importante match contro il Napoli. Proprio contro la capolista, infatti, giocherà la squadra di Inzaghi alla ripresa il 4 gennaio. La squadra di Spalletti è reduce da due pesanti sconfitte in amichevole, prima contro il Villarreal e poi contro il Lille. In campionato, però, il club campano è ancora imbattuto, mentre l’ultimo pareggio risale addirittura al 31 agosto.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku.

Lascia un commento