Inter, la probabile formazione contro la Fiorentina

Inter, si avvicina il ritorno in campo, ad attenderli ci sarà la Fiorentina: le ultime sulla probabile formazione scelta da Inzaghi

Correa Inter
1 Aprile 2023

Redazione - Autore

Terminata la pausa nazionali, sta per ritornare la Serie A, con l’Inter che si prepara per ospitare a San Siro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, match valido per la 28ª giornata di campionato. Simone Inzaghi, per il match, dovrà fare a meno di alcuni dei suoi titolari: non saranno presenti Skriniar, Calhanoglu e probabilmente anche Dimarco, come detto in conferenza stampa dallo stesso allenatore, oltre allo squalificato D’Ambrosio. Di seguito la probabile formazione dell’Inter contro la Fiorentina.

inter barella

Inter, la probabile formazione contro la Fiorentina

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara per affrontare il match contro la Fiorentina a San Siro in programma sabato pomeriggio alle 18:00. Sarà la prima partita di un mese ricchissimo di impegni per i nerazzurri, chiamati a giocare in Serie A, Coppa Italia e Champions League. Date le assenze per la gara i nerazzurri saranno costretti a fare qualche cambio. L’allenatore punterà in ogni caso sul classico 3-5-2 che siamo abituati a conoscere.

Onana Inter

Tra i pali ci sarà il solito Onana, protetto dalla difesa a tre composta da Acerbi schierato da centrale e da Bastoni e Darmian a fare da braccetti. Scalpita De Vrij, ma dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce agiranno, invece, Dumfries a destra e Gosens, che partirà titolare sulla sinistra data l’assenza sempre più probabile di Dimarco. A gestire il centrocampo ci sarà poi Brozovic, che ritrova titolarità dopo le ultime partite in panchina a favore dell’infortunato Calhanoglu. A dare man forte al croato come mezzali ci saranno Barella e Mkhitaryan.

henrikh mkhitaryan inter

I dubbi di Simone Inzaghi, però, sono tutti sull’attacco, con il ballottaggio aperto fino all’ultimo tra i due compagni di nazionale argentini, Correa e Lautaro Martinez. Tuttavia il primo attualmente risulta essere il favorito per poter scendere in campo e affiancare Romelu Lukaku, l’unico sicuro di un posto da titolare.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Inzaghi

Lascia un commento