Inter-Monaco, bene il centrocampo: risultato e tabellino dell’amichevole

Inter-Monaco, la formazione scelta da Simone Inzaghi per la seconda amichevole stagionale contro i francesi

Inzaghi Inter
16 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione dell’Inter in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prima amichevole disputata contro il Lugano il 12 luglio, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno affrontato il Monaco allo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle 20.30 per il secondo test amichevole. La squadra francese di Ligue 1, allenata da Philippe Clement, si è classificata in terza posizione nell’ultima annata oltre ad aver raggiunto gli ottavi di finale di Europa League. Una prova certamente interessante per i nerazzurri.

Inter-Monaco, la formazione di Inzaghi per l’amichevole

Contro gli svizzeri del Lugano Simone Inzaghi aveva schierato il solito 3-5-2 ed erano andati a segno D’Ambrosio, Correa e Lautaro Martinez, quest’ultimo con una doppietta. Il modulo contro i francesi sarà lo stesso, ma con diversi interpreti e una difesa a tre del tutto inedita e sperimentale.

lu-la inter

Tra i pali Inzaghi conferma Samir Handanovic, preferito a Onana in questa fase della preparazione. La difesa a tre del tutto inedita sarà composta da D’Ambrosio in posizione di centrale, affiancato da Darmian e Dimarco sui due lati. Turno di riposo per Fontanarosa dopo la titolarità contro il Lugano.

Confermati Bellanova e Gosens sulle due corsie esterne. In mezzo al campo Inzaghi ripropone Asllani come vertice basso al posto di Brozovic, affiancato da Mkhitaryan e Gagliardini che saranno le due mezz’ali. Ancora panchina per Dzeko e Correa e coppia d’attacco confermata con Lukaku e Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, D’Ambrosio, Dimarco; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.

A disposizione: Cordaz, Onana, Bastoni, Dumfries, De Vrij, Fontanarosa, Lazaro, Barella, Calhanoglu, Agoumé, Brozovic, Dzeko, Correa.

Il tabellino marcatori

Inter-Monaco 2-2 (1-2): 8′ Golovin, 30′ Ben Yedder, 42′ Gagliardini, 59′ Asllani

Il Monaco parte subito forte con un palo al quarto minuto e la rete del vantaggio di Golovin quattro minuti più tardi. L’Inter fa fatica a trovare le misure e al 25esimo Ben Yedder raddoppia dopo un contropiede rapido e preciso dei monegaschi. Sul finire del primo tempo, trova la rete che accorcia le distanze Gagliardini, bravo a farsi trovare pronto dopo la respinta del portiere.

Nel secondo tempo, un’azione insistita di Lukaku porta al pareggio dell’Inter. Asllani, dopo il tentativo del belga, prende palla e con un rasoterra di sinistro porta il risultato in parità.

Lascia un commento