Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Milan

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Milan

Inter-Milan, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, attaccante Inter (Imago)

Le probabili formazioni di Inter-Milan, gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma mercoledì 23 aprile alle ore 21:00

È tempo di gare di ritorno in Coppa Italia. Dopo l’1-1 nella semifinale d’andata, Inter e Milan tornano a scontrarsi nel match di ritorno in programma mercoledì 23 aprile alle ore 21:00 a San Siro.

I nerazzurri attraversano certamente un periodo positivo e le speranze di completare un clamoroso triplete, che manca dal 2010, sono ancora molto vive. In Champions League, il passaggio del turno contro il Bayern Monaco tiene alte le ambizioni della squadra di Inzaghi di alzare la coppa dalle grandi orecchie. In campionato, il passo falso contro il Bologna nell’ultima uscita stagionale ha riportato la corsa scudetto alla pari con il Napoli e, pur essendo ancora in vetta alla classifica, per i nerazzurri sarà fondamentale non sbagliare le prossime gare. Infine, l’1-1 contro il Milan nella gara d’andata di Coppa Italia permetterà alla squadra campione d’Italia di presentarsi carica, e stavolta “in casa”, con la voglia di arrivare fino in fondo.

Sull’altra sponda di Milano, invece, le cose per i rossoneri di Sergio Conceição non vanno molto bene. L’avventura europea si è già conclusa ai playoff, con la clamorosa eliminazione contro il Feyenoord. In campionato, il 4-0 contro l’Udinese e il cambio modulo avevano fatto ben sperare i tifosi, ma già dal posticipo della domenica sera contro l’Atalanta è tornato il rumore della sconfitta. Per cui, in questo scenario piuttosto deludente, il Milan guarda alla Coppa Italia come all’unica speranza per agguantare un posto europeo, visto che il trofeo garantisce l’accesso alla prossima Europa League.

Vediamo, dunque, le possibili scelte dei due allenatori in vista del derby di ritorno di Coppa Italia.

Le possibili scelte dei due allenatori

Simone Inzaghi potrebbe confermare contro il Milan la stessa formazione vista in campo contro il Bologna, apportando però due novità dal primo minuto. L’allenatore nerazzurro dovrebbe puntare ancora sull’ormai solito 3-5-2, con la prima possibile sorpresa tra i pali: Martínez è infatti in corsa per una maglia da titolare. In difesa, il terzetto dovrebbe essere composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie laterali, vanno verso la maglia da titolare Matteo Darmian e Federico Dimarco, con i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a chiudere la linea di centrocampo. Il reparto avanzato, invece, dovrebbe essere guidato dal capitano Lautaro Martinez, affiancato da uno tra Correa, in vantaggio su Arnautovic, al posto dell’infortunato Marcus Thuram.

Sergio Conceição, invece, sembrerebbe intenzionato a confermare il nuovo 3-4-3 e potrebbe schierare Mike Maignan a protezione della porta, con Tomori, Gabbia e Pavlović a chiudere la retroguardia. Sulla linea di centrocampo, Jiménez, Fofana, Tijjani Reijnders e Theo Hernández vanno verso la conferma, mentre l’attacco dovrebbe essere formato da Christian Pulisic e Rafael Leão, alle spalle di Tammy Abraham (attualmente favorito su Jovic e Gimenez).

Inter-Milan, le probabili formazioni
Rafael Leão, attaccante del Milan (Imago)

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.