Inter, dal ritorno di Lukaku fino a Lautaro e Dzeko: Inzaghi ritrova i suoi bomber

Inzaghi dopo la sosta riabbraccerà diversi calciatori, tra cui Lautaro, Dzeko, protagonisti con le proprie nazionali. E occhio a Lukaku...

Simone Inzaghi Inter
24 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’Inter va avanti con Simone Inzaghi. Il presidente Steven Zhang dopo essere arrivato gli scorsi giorni a Milano ha rinnovato la fiducia al proprio tecnico piacentino. I nerazzurri dovranno invertire la rotta già dalla prossima sfida di Serie A contro la Roma, per dimenticare la brutta sconfitta di Udine. Da Lautaro e Dzeko fino al possibile ritorno di Lukaku: l’Inter di Inzaghi si affiderà ai suoi bomber per ottenere i tre punti contro la squadra di Josè Mourinho.

Inter, Inzaghi ritrova i bomber: Lukaku, Lautaro e Dzeko

Dopo la sosta-nazionali, Romelu Lukaku ritornerà a disposizione Simone Inzaghi. Il bomber belga nel match contro la Roma potrebbe partire dalla panchina, non avendo ancora i 90 minuti sulle gambe, lasciando il posto ad Edin Dzeko o Angel Correa. Romelu in questo avvio di stagione ha collezionato solamente 227 minuti prima di infortunarsi ai flessori della coscia sinistra. 

Lukaku Inter

Il ritorno di Lukaku aiuterà molto i nerazzurri, che senza di lui hanno avuto difficoltà soprattutto sul piano realizzativo. L’Inter dopo l’infortunio del suo centravanti ha perso un leader indiscusso, che anche nel momento di difficoltà è in grado di trovare lo spunto per risolvere le partite.

Al termine della sosta Simone Inzaghi non riabbraccerà solamente Romelu Lukaku, ma anche i giocatori volati nelle rispettive nazionali. Tra questi c’è anche Lautaro Martinez che nella sfida contro l’Honduras ha trovato il goal del vantaggio albiceleste. Il suo tiro di destro da posizione ravvicinata ha spiazzato il portiere avversario.

Lautaro Lukaku Inter

Simone Inzaghi potrà quindi riformare la “LuLa”, coppia d’attacco formata da Lukaku e Lautaro, che nell’ anno dello scudetto nerazzurro ha creato confusione nelle retroguardie avversarie. Buone notizie arrivano anche dalla nazionale bosniaca, dove Edin Dzeko ha fornito un assist al proprio compagno di squadra Ermedin Demirovic. L’attacco nerazzurro è quindi di nuovo al completo, ora spetterà a loro di rimettere l’Inter sui giusti binari.

Lascia un commento