Inter, chi è il partner ideale di Lautaro? I numeri con Dzeko e Lukaku

Lautaro Martinez è ormai il punto di riferimento dell'attacco dell'Inter, ma chi è il suo partner ideale? I suoi numeri con Dzeko e Lukaku

Lautaro Martinez Inter
22 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’Inter si sta affidando ai gol di Lautaro Martinez che è rientrato dal Mondiale in una forma smagliante e ha preso per mano la squadra. Il campione del Mondo ha collezionato 13 gol in 23 presenze in campionato ed è secondo solo a Victor Osimhen che ne ha totalizzati 18. Il ‘Toro’ di Bahia Blanca ha giocato quasi sempre in coppia con Edin Dzeko fino a questo momento della stagione ma nelle ultime uscite è tornato a far coppia anche con Romelu Lukaku. Ma chi è il partner ideale dell’argentino? Andiamo ad analizzare le statistiche di Lautaro con il belga e il bosniaco, anche in vista della sfida di Champions League di mercoledì 22 febbraio della sua Inter contro il Porto.

Lautaro Lukaku Inter

Inter, le statistiche di Lautaro con Dzeko e con Lukaku

Lautaro Martinez non ha mai saltato una partita in campionato fino a questo momento. Su 23 gare di Serie A è sceso in campo da titolare per ben 20 volte e solo in 3 occasioni è entrato dalla panchina, in due delle quali è andato in gol.

Inzaghi ha riproposto la coppia con Lukaku, che aveva trascinato i nerazzurri allo scudetto nell’anno di Antonio Conte, solo in 7 occasioni: contro Lecce, Spezia, Lazio e Sampdoria dal primo minuto e con Monza, Empoli e Milan per uno spezzone di gara. Big Rom, poi, si è fermato per un guaio muscolare e ha saltato ben 12 partite. In coppia col belga, inoltre, Lautaro è andato in rete solo 2 volte, contro Spezia e Lazio. Nell’ultima giornata contro l’Udinese è stato proprio l’ex Chelsea a dare il cambio a Lautaro che è entrato e ha subito timbrato il cartellino.

Dzeko Inter

Andamento totalmente differente, invece, con Edin Dzeko. In coppia col centravanti bosniaco, infatti, l’argentino ha collezionato 11 gol (Cremonese andata e ritorno, Salernitana, Fiorentina, Bologna, Monza, Verona, Milan, Udinese) trovando un’intesa ancora migliore di quella dell’anno scorso, dove Lautaro e Dzeko chiusero il campionato rispettivamente con 21 e 13 gol.

Lascia un commento