Inter, Inzaghi: “Coppia d’attacco? Ho tanti dubbi di formazione”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, in compagnia di Acerbi, ha presentato in conferenza l'ottavo di andata di Champions contro il Porto

21 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Nell’ultima giornata degli ottavi di finale di andata di Champions League, spazio alla terza squadra italiana qualificata per la fase ad eliminazione diretta: l’Inter. I nerazzurri hanno ottenuto il passs per gli ottavi in un girone di ferro, con Bayern Monaco e Barcellona, ottenendo la seconda posizione in classifica e costringendo i blaugrana alla retrocessione in Europa League. L’avversario per un posto ai quarti sarà il Porto di Sérgio Conceição. Il club portoghese si è imposto nel gruppo B, davanti a Bruges, Leverkusen e Atletico Madrid. Alla vigilia della sfida di San Siro, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato la sfida contro il Porto in conferenza stampa.

La conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia di Inter-Porto

“Sappiamo l’importanza che ha questo ottavo di finale. Abbiamo già giocato partite di questo tipo, sono molto impegnative. Dovremo usare la testa e uscirne da squadra”, ha esordito Inzaghi.

Simone Inzaghi Inter

Sul Porto: “Conceicao è stato un ottimo compagno di squadra, abbiamo condiviso vittorie importanti alla Lazio. Ora da allenatore sta facendo molto bene, il Porto viene da 10 vittorie consecutive. Come tutte le squadre hanno dei giocatori in dubbio ma indipendentemente da chi gioca la squadra sarà organizzata”.

Sulla doppia sfida: “Sarà una sfida di 180 minuti, ma in casa vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico. Il Porto contro le italiane ha sempre fatto molto bene ma speriamo di invertire la tendenza. Cercheremo di prepararla al meglio”.

Per Inzaghi sarà il terzo ottavo di Champions: “Sappiamo della difficoltà oggettiva che troveremo. Sarà un avversario di assoluto valore. Inter favorita? Non sono bravissimo sui pronostici”.

Simone Inzaghi Inter

Sulla formazione: “Coppia d’attacco? Ho dei dubbi, non solo in avanti ma in tutti i reparti. L’allenatore deve scegliere quotidianamente cercando di fare il meglio. Lukaku e Brozovic stanno molto bene, stanno recuperando. Brozo è stato fuori a lungo ma ora sta rientrando e sta aumentando il minutaggio. Romelu ha più partite nelle gambe, ci sta mettendo un grande impegno. Domani faremo le scelte migliori per l’Inter. Chi non sarà titolare sarà utile a gara in corso”.

Le parole di Acerbi

Il difensore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Sarà una partita importante, contro una squadra abituata a giocare queste competizioni. Giocano da tanti anni insieme, sarà difficile ma sappiamo che i nostri singoli possono risolvere la partita”.

acerbi inter prestito Lazio

Sull’ultima partita di Serie A: “Quando vinci va tutto bene, ma con l’Udinese avremmo anche potuto perdere. Dobbiamo avere più equilibrio perchè se prendi gol diventa un’altra partita. Cerchiamo di fare il gol il prima possibile ma dobbiamo anche non subirli. La partita dura 95 minuti”.

Sul momento di forma: “Queste partite si preparano da sole. E’ una partita di Champions davanti a 80mila persone. Vogliamo fare bene davanti agli occhi dei nostri tifosi. Sarà una partita emozionante”.

Calhanoglu o Brozovic? “Sono due giocatori molto forti. Brozovic quando sta bene in quel ruolo è molto forte, Calha sta interpretando quel ruolo al meglio. Chi gioca gioca”.

Chiosa finale su Inzaghi: “E’ lo stesso del periodo della Lazio, è in forma. Prepara le partite ed è sempre lo stesso, tranquillo e sul pezzo”.

Lascia un commento