Morata e Lautaro assenti, Dzeko è una certezza: i top e i flop di Inter-Juventus

Dzeko e Dybala marchiano il derby d'Italia tra Inter e Juventus a San Siro: ecco i top e i flop del del big match di Serie A

24 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Big match ad alta intensità a San Siro tra Inter e Juventus. Il primo derby d’Italia della stagione regala una bella partita che termina con un punto per parte.

La sblocca il solito Edin Dzeko che conferma il suo momento magico. L’Inter rimane in controllo della partita ma nel finale la Juventus trova il gol del pareggio con un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala che beffa la squadra di Simone Inzaghi, espulso nei minuti finali. Ecco i top e i flop del derby d’Italia.

Top Inter

Edin Dzeko: 8. Partita sontuosa del centravanti bosniaco che apre le marcature con un gol da bomber d’aria di rigore. Segna il 7º gol in 9 giornate di campionato entrando nell’elite dei bomber nerazzurri. Lotta in mezzo a Bonucci e Chiellini ed è prezioso per la sua squadra. Un centravanti in veste di regista offensivo che riesce sempre a trovare la giocata vincente.

Nicolò Barella: 7. La solita partita di qualità e quantità. Ormai per Barella l’avversario non fa differenza, lui riesce sempre ad interpretare egregiamente entrambe le fasi riuscendo ad essere una spina nel fianco in fase di copertura e una presenza costante nella manovra offensiva.

Marcelo Brozovic: 7. Il solito faro davanti la difesa che riesce sempre a posizionarsi nella posizione giusta. Da lui partono tutte le azioni offensive dell’Inter e proprio lui riesce ad essere il collante tra centrocampo e difesa.

Flop Inter

Denzel Dumfries: 4.5. Il suo errore che porta al rigore concesso alla Juventus è decisivo nel risultato finale. Subentra a Perisic e non riesce a portare a termine una prestazione di livello. Un’ingenuità su Alex Sandro che permette ai bianconeri di pareggiare.

Top Juventus

Paulo Dybala: 7. Entra nel secondo tempo e trova il gol del pareggio su calcio di rigore. Un gol fondamentale che evita la sconfitta ai bianconeri e conferma l’incisività dell’argentino nei derby d’Italia.

Manuel Locatelli: 6,5. Gara di personalità dell’ex Sassuolo che gestisce il centrocampo bianconero con qualità e cerca di essere presente in fase offensiva e allo stesso tempo garantisce copertura.

Giorgio Chiellini: 6,5. La solita garanzia, il solito guerriero che lotta su tutti i palloni. Rende difficile la vita a Lautaro e Dzeko e riesce a contribuire al pareggio ottenuto dalla Juventus.

Flop Juventus

Alvaro Morata: 5. Lo spagnolo non riesce ad incidere nella partita. Un pò come Lautaro dalla parte opposta, anche Morata viene oscurato dalla difesa avversaria e non trova mai lo spazio giusto per rendersi pericoloso se non con un colpo di testa che, però, non centra la porta.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento