Inter, Inzaghi: “Lautaro? In questi giorni ha lavorato bene”

La 33ª giornata di Serie A vedrà sfidarsi Inter e Milan: la conferenza pre-partita di Inzaghi tra riflessioni e analisi

inzaghi inter
21 Aprile 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

La Serie A riprende il suo corso con la 33ª giornata di campionato. A chiudere il turno sarà il derby di Milano tra Inter e Milan in programma lunedì alle 20:45. Una rivalità storica che dirà tantissimo sulle sorti del campionato. In caso di vittoria infatti, l’Inter si aggiudicherebbe aritmeticamente lo Scudetto. Primo match point dunque per i nerazzurri che, oltre alla vittoria finale, potrebbero così celebrare il successo di fronte ai cugini rossoneri. A raccontare l’avvicinamento al match è stato Simone Inzaghi che in conferenza stampa ha parlato dell’Inter e non solo.

inter
Credits foto: Rosito

Inter, le parole di Inzaghi

Nella conferenza stampa pre-partita, Inzaghi ha commentato le prestazioni recenti dell’Inter e non solo. L’allenatore nerazzurro ha così esordito: “Abbiamo lavorato tanto perché domani potrebbe essere una giornata speciale per tutta la famiglia Inter. Abbiamo tutto il tempo per preparare il miglior derby. Con i ragazzi abbiamo parlato di quello che stiamo facendo. Domani potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi“.

Inzaghi ha poi continuato sul derby e sul percorso: “La posta in palio è altissima. Sappiamo bene di aver vinto gli ultimi cinque derby ma domani quelli non conteranno nulla. Faranno di tutto per renderci il derby difficilissimo. Io devo solo ringraziare le persone che sono con me, in primis i calciatori. Abbiamo una grandissima società alle spalle. Sono tutte persone che amano l’Inter. Le vittorie e i trofei nel campo contano moltissimo ma io sono contento di quello che siamo riusciti a creare“.

Inzaghi Inter

Si è espresso anche sul digiuno di Lautaro: “Ha lavorato bene in questi giorni. È un attaccante che si nutre di gol. Dal 28 di febbraio tra la soste e la squalifica non ha giocato tantissimo“.

Infine ha poi concluso sul futuro: “Ho ascoltato le parole di Zhang e mi hanno fatto molto piacere. Non sono state una sorpresa perché con lui ho un grande rapporto. Lui con me si è sempre comportato nel migliore dei modi, anche quando le cose andavano male. Sono contento sia uno dei presidenti più vincenti della storia dell’Inter. Se arriva questo trofeo, e speriamo arrivi presto, sarebbe il settimo negli ultimi anni. Sappiamo che tutte le stagioni sono diverse ma abbiamo già una grande dirigenza che sta lavorando sul futuro“.

Lascia un commento