Inter, Inzaghi: “In campionato ci è mancato qualcosa. Lukaku? Spero…”

L'intervista dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi in vista della sfida di Serie A contro l'Atalanta di Gasperini

Inzaghi Inter
12 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria per 6-1 contro il Bologna, l’Inter si prepara a sfidare al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta, ultima sfida di Serie A prima della pausa per le nazionali. La squadra ospite vorrà vincere a tutti i costi così da chiudere la stagione nel migliore dei modi, ma battere la formazione di Gian Piero Gasperini non sarà affatto semplice. Alla vigilia del match l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista a InterTv.

Inter, l’intervista di Inzaghi a InterTv

Niente conferenza stampa per l’allenatore nerazzurro, che però è intervenuto ai microfoni di InterTv: Sappiamo che sarà una partita impegnativa, faranno la differenza le motivazioni che le due squadre riusciranno a mettere in campo. Sia noi sia l’Atalanta abbiamo avuto tre giorni per preparare al meglio la partita”.

inzaghi

Sulle zero vittorie negli scontri diretti, Inzaghi ha aggiunto: In campionato è mancato qualcosa: chiaramente dobbiamo lavorare di più sugli episodi e sui dettagli. In Champions siamo riusciti a limitare questa problematica negli scontri importanti, ad esempio contro il Barcellona. Non ci siamo ancora riusciti in campionato: speriamo che domani sia la prima volta. La squadra va sempre in campo per vincere ogni singola partita“.

Simone Inzaghi Inter

Sulle possibilità di vittoria dello Scudetto ha detto: In campionato tutte le squadre si trovano più o meno allo stesso punto di classifica, a parte il Napoli che sta facendo qualcosa di straordinario. Ognuna ha commesso degli errori, noi compresi: abbiamo perso dei punti negli scontri diretti, è un aspetto sul quale stiamo cercando di migliorare”.

lukaku inter

Nonostante non sarà a disposizione per l’ultima partita di Serie A, Lukaku è stato comunque convocato dal Belgio per il Mondiale in Qatar. C’è preoccupazione per una possibile ricaduta? “Innanzitutto sono contento che tre attaccanti su quattro vadano al Mondiale. C’è grandissima fiducia per tutti: Romelu ci teneva tantissimo a rientrare con noi per queste ultime gare, è riuscito a giocare due spezzoni di partita poi purtroppo ha avuto un rallentamento. Adesso sta recuperando gradualmente: auguro a lui e a tutti gli altri ragazzi convocati di giocare un grande Mondiale, poi ritorneranno da noi nel migliore dei modi“.

Lascia un commento